Il coronavirus ha colpito duramente l’Italia, più di quello che si dava a vedere con i numeri ufficiali. Un problema che è saltato fuori solo da poco è quello delle case di riposo della Lombardia. Focolai pericolosissimi in quanto colpivano direttamente le persone più vulnerabili. La colpa sta venendo attribuita alla regione stessa, ma è un problema che si sta presentando in tutto il mondo.
Storie simili arrivano da dovunque. In Spagna l’esercito ha riferito di aver trovato numerosi anziani morti abbandonati sui letti dopo che era stati chiamati per aiutare a pulire dei centri di cura. Solo nella regione di Madrid sono 4.260 i morti di tali case di riposo. A tutte erano stati diagnosticato il Covid-19.
Anche la Francia versa nella stessa situazione. Un terzo di tutte le morti registrate, quindi oltre 4.000 secondo gli ultimi numeri forniti, arrivano dalle case di riposo. Solo a Parigi sono 172 i morti in tal senso e i casi di contagio 2.300.
Gli Stati Uniti segnalano situazioni identiche. Sanitari delle suddette case di riposo che hanno trasmesso il virus a più residenti e in più case diverse visto che non tutti lavorano fissi in una sola. Principalmente le morti sono avvenute nello stato di Washington, ma anche in Texas sono stati identificati focolai particolarmente gravi.
Infine, anche la Germania sta sottolineando come le proprie case di cure stanno soffrendo per la mancanza di materiale sanitario e dispositivi di prevenzione. In sostanza, potrebbe essere il preambolo per un’altra strage silenziosa che si perde nei numeri totali di una pandemia a cui la società attuale non era pronta.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…