News

Las Vegas invasa dalle cavallette: si vedono dallo spazio

C’è qualcosa di biblico in quello che sta accadendo attualmente a Las Vegas. Una città simbolo dell’eccesso e delle tentazioni invasa da un numero enorme di cavallette. Ovviamente c’è una spiegazione per questa attacco in massa di insetti e non si tratta del giudizio divino, ma bensì della natura della città. I sensi che in quella città vengono stimolati fin dall’inizio sono gli occhi e le orecchie per via delle numerose insegne luminose e dei suoni assordanti. Bene, le cavallette sono attratte da entrambi questi input sensoriali tanto che hanno, appunto, invaso la città.

 

L’invasione di cavallette

Per farvi capire l’entità di questo stormo, come da titolo, il tutto si può vedere persino dallo spazio. Ad averle rivelate, per dire, è stato il radar meterologico e questa qua sotto sono le immagini dello spostamento dello sciame. Proprio il clima è stato un altro aspetto che ha favorito questo fenomeno. Nel Nevada infatti nel 2019 ha piovuto più del dovuto e quindi il paese si è trasformato in luogo più favorevole per i parenti meno pericolosi delle locuste.

Queste cavallette sono originarie delle regioni desertiche di tutta l’America e una loro esplosione in numero non è di certo una novità tanto che è la seconda volta che invadono Las Vegas in tempi recenti. Per quanto le immagini facciano impressione comunque non c’è niente di cui preoccuparsi o pensare a qualche apocalisse nelle vicinanze. Certo, se in questi giorni eravate a Las Vegas forse la vostra vacanza non sarà finita nei migliori dei modi.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024

JVC HA-S36W: cuffie wireless economiche con 35 ore di autonomia

Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…

27 Dicembre 2024

Come il battito cardiaco sincronizza il labiale dei neonati per l’apprendimento

Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…

27 Dicembre 2024

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024