News

CHOETECH: il caricabatterie wireless a 5 bobine che carica 2 smartphone contemporaneamente

La ricarica wireless è sul mercato da molto tempo ormai. Detto questo, non significa che sia diventato il metodo di ricarica più utilizzato. La maggior parte delle persone utilizza ancora un cavo, nonostante molti smartphone siano ora compatibili con questo tipo di ricarica.

Ovviamente, con il rilascio di iPhone 8 e iPhone X, la ricarica wireless è diventata ancora più popolare. Una cosa che limita molti caricabatterie wireless è che la maggior parte di essi è in grado di caricare solo un singolo smartphone alla volta. Nonostante abbia molte bobine di ricarica.

Aspetto che cambia con questo caricabatterie wireless a 5 bobine CHOETECH con il quale è possibile effettivamente caricare in modalità wireless due dispositivi contemporaneamente.

 

Energia

Con l’uso di 5 bobine in questo caricabatterie, si può caricare uno o due smartphone contemporaneamente. E’ comunque possibile caricare un solo telefono alla volta e in pratica avere un raggio d’azione libero su dove si vuole posizionare il telefono sul caricabatterie.

Quando si tratta di caricare due smartphone contemporaneamente, però, uno deve essere posizionato a destra e uno a sinistra.

La potenza di ricarica di questo caricabatterie CHOETECH è fantastica, poiché offre una ricarica wireless rapida per iPhone e telefoni Samsung Galaxy. I telefoni Samsung Galaxy compatibili con Qi dal Galaxy S7 e oltre possono caricarsi a una velocità di ricarica di 10 W. Mentre iPhone X, iPhone 8 e XS si ricaricano a una velocità di 7,5 W. Tutti gli altri telefoni compatibili con Qi sul mercato si caricano a una velocità di ricarica di 5 W.

 

Carica in ingresso

Questo caricatore a 5 bobine viene fornito con un caricabatterie Quick Charge a una porta. Inoltre, è accompagnato da un cavo USB-C.

 

Design, dimensioni e peso

Poiché questo caricabatterie wireless è dotato di 5 bobine, è molto più grande del semplice caricabatterie wireless standard. Ha una lunghezza di 17 cm, una larghezza di 7 cm e uno spessore di 1 cm. Il peso del caricatore è di 28 grammi.

Nonostante le sue dimensioni, è possibile comunque posizionare questo caricabatterie ovunque si voglia, senza occupare molto spazio.

Una volta posizionato uno smartphone compatibile con Qi sul caricabatterie, c’è una piccola luce LED verde che si accende sul lato per indicare che i dispositivi sono in carica. La luce LED è molto debole e non disturberà durante la ricarica.

 

Struttura e materiale

Il caricabatterie ha una struttura assolutamente solida. La parte superiore del caricatore è realizzata in un materiale di gomma con piccoli fori. Fa un ottimo lavoro nell’assicurarsi che il telefono non scivoli mentre è sul caricabatterie.

Nella parte inferiore del caricatore si trovano quattro cuscinetti in gomma che impediscono eventuali spostamenti.

Il caricabatterie non si surriscalda, anche quando si sta caricando rapidamente due dispositivi contemporaneamente, e questo perché è provvisto di un’ampia quantità di prese d’aria nella parte inferiore del caricabatterie.

Il carica batterie a 5 bobine CHOETECH è disponibile su Amazon al costo di 29,99 euro con Prime.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024