News

In Cina 250 milioni di casi Covid-19 da inizio pandemia

La Cina ha raggiunto un triste traguardo: sono stati segnalati oltre 250 milioni di casi di Covid-19 nel Paese dall’inizio della pandemia. Secondo i dati del ministero della Sanità cinese, sono stati confermati circa 250.018.000 casi di infezione dal marzo 2020, con un aumento di circa 4.634 nuovi casi nelle ultime 24 ore.

La Cina è stato il primo Paese ad essere colpito dalla pandemia di Covid-19 e ha adottato tempestive misure di contenimento, come il blocco delle città e il distanziamento sociale, che hanno contribuito a frenare la diffusione del virus. Tuttavia, il Paese ha ancora dovuto affrontare diverse ondate di contagio, soprattutto nella regione autonoma del Xinjiang e nella provincia del Hebei, che circonda Pechino.

Il governo cinese ha intensificato le misure di prevenzione e di controllo delle infezioni, come il rafforzamento dei controlli sui viaggiatori in arrivo dall’estero e il potenziamento dei test per il Covid-19. Inoltre, il Paese sta conducendo una campagna di vaccinazione a tappeto per proteggere la popolazione dal virus.

Nonostante il numero elevato di casi di Covid-19 segnalati in Cina, il tasso di mortalità rimane relativamente basso, con circa 4.303 decessi confermati dall’inizio della pandemia. Tuttavia, la pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto significativo sull’economia cinese, con la chiusura di molte attività commerciali e la perdita di posti di lavoro.

In sintesi, la Cina ha segnalato oltre 250 milioni di casi di Covid-19 dall’inizio della pandemia. Nonostante il numero elevato di casi, il tasso di mortalità rimane relativamente basso, ma ancora forse non ci si può dire vicini alla fine di un incubo.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024