News

In Cina 250 milioni di casi Covid-19 da inizio pandemia

La Cina ha raggiunto un triste traguardo: sono stati segnalati oltre 250 milioni di casi di Covid-19 nel Paese dall’inizio della pandemia. Secondo i dati del ministero della Sanità cinese, sono stati confermati circa 250.018.000 casi di infezione dal marzo 2020, con un aumento di circa 4.634 nuovi casi nelle ultime 24 ore.

La Cina è stato il primo Paese ad essere colpito dalla pandemia di Covid-19 e ha adottato tempestive misure di contenimento, come il blocco delle città e il distanziamento sociale, che hanno contribuito a frenare la diffusione del virus. Tuttavia, il Paese ha ancora dovuto affrontare diverse ondate di contagio, soprattutto nella regione autonoma del Xinjiang e nella provincia del Hebei, che circonda Pechino.

Il governo cinese ha intensificato le misure di prevenzione e di controllo delle infezioni, come il rafforzamento dei controlli sui viaggiatori in arrivo dall’estero e il potenziamento dei test per il Covid-19. Inoltre, il Paese sta conducendo una campagna di vaccinazione a tappeto per proteggere la popolazione dal virus.

Nonostante il numero elevato di casi di Covid-19 segnalati in Cina, il tasso di mortalità rimane relativamente basso, con circa 4.303 decessi confermati dall’inizio della pandemia. Tuttavia, la pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto significativo sull’economia cinese, con la chiusura di molte attività commerciali e la perdita di posti di lavoro.

In sintesi, la Cina ha segnalato oltre 250 milioni di casi di Covid-19 dall’inizio della pandemia. Nonostante il numero elevato di casi, il tasso di mortalità rimane relativamente basso, ma ancora forse non ci si può dire vicini alla fine di un incubo.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024