In Cina si torna a parlare di quarantena. Una nuova città i richiude al resto del paese e di conseguenza anche al resto del mondo. Si tratta di Shulan, una città molto più piccola dell’epicentro della pandemia Wuhan, ma comunque enorme rispetto ai nostri standard. 700.000 abitanti in lockdown a causa di un nuovo focolaio di persone contagiate dal coronavirus.
Una battuta d’arresto in generale. La Cina era pronta a sollevare alcune delle limitazioni che ancora vigono per impedire la ripartenza dei contagi. La città in questione ora è considerata ad altro rischio e quindi è stata imposta la chiusura temporanea dei luoghi pubblici, scuole e anche trasporti pubblici.
Ma Shulan non è l’unica città in questa situazione. Ne è stata individuata un’altra dove è presenta una situazione particolarmente critica. La città è Jiaohe. Le zone limitrofe hanno registrato casi preoccupanti e per questo motivo il governo centrale ha deciso di limitare i trasporti pubblici nell’area.
Anche i confini con la Russia e con la Corea del Nord. Nel primo caso ormai sembra che l’aumento dei casi è praticamente incontrollabile tanto che in poco tempo è diventato il secondo paese al mondo con più casi ufficiali. I numeri della Corea del Nord non si conoscono, ma anche in questo la situazione non sembra buona.
Nonostante tutti questi pericoli però, i casi ufficiali segnalati dalla Cina sono quasi zero e la preoccupazione è nuovamente il fatto che non ci sia completa trasparenza sulla portata del contagio.
Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…
In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…
Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…
La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…