Un rapporto ha rivelato che la Pakistan International Airlines (PIA) ha effettuato oltre 80 voli senza passeggeri a bordo. Queste operazioni si sono svolte nell’arco di due anni, dal 2016 al 2017, e le perdite finanziarie sono stimate a circa un milione di euro, secondo il documento di audit interno a cui i media locali Geo News hanno avuto accesso.
Le anomalie sono state rilevate su 46 voli regolari da Islamabad, in Pakistan, e 36 voli di pellegrinaggio musulmano verso la città santa della Mecca, in Arabia Saudita. Non c’erano passeggeri su nessuna di queste rotte. Il rapporto indica, inoltre, che non è stata avviata alcuna indagine interna su questi voli, nonostante il fatto che la direzione dell’azienda sia a conoscenza del problema.
Per ora, non ci sono dettagli sui motivi che hanno motivato la compagnia aerea a operare voli vuoti o perché i responsabili hanno ignorato il problema. Finora, il PIA non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. La notizia arriva settimane dopo che la società ha licenziato quasi 1.000 dipendenti e ha preso altre misure per ridurre i suoi costi operativi. Secondo una dichiarazione dell’Associazione dei piloti di aerei del Pakistan, la direzione della compagnia ha trattato politiche e programmi di lavoro ingiusti per i dipendenti.
L’economia pakistana sta cadendo e il Paese è minacciato da una lista nera della Financial Action Task Force (FATF) dell’organizzazione di controllo del riciclaggio di denaro con sede a Parigi. Affrontando un’economia carica di debito, il Pakistan ha ottenuto salvataggi (incluso il FMI) per rimanere a galla. È stato avvisato dal GAFI con ripercussioni se non riesce a fermare il finanziamento del terrorismo.
Fondata nel 1946 come Orient Airways, la Pakistan International Airlines è la più grande compagnia aerea del Pakistan.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…