L’azienda statunitense Google, nonostante periodicamente propone nuovi smartphone, come il recente Google Pixel 3a, si concentra principalmente sul lato software, sia per il famoso browser Google Chrome ma soprattutto sul sistema operativo Android, presente ormai su tutti i dispositivi mobili, tranne gli Apple.
Merito di questo successo è dovuto anche ai continui aggiornamenti e patch di sicurezza che migliorando periodicamente il device e lo rendono più performante. Google, infatti, da tempo sta testando nelle varie beta la nuova versione del sistema operativo, Android Q, di cui emergono sempre più notizie.
Android Q porterà molte novità e funzioni sugli smartphone. Sicuramente, avrà una grafica rivisitata e migliorata e le prestazioni saranno notevolmente incrementate, rispetto all’attuale Android 9.0 Pie.
Per quanto riguarda le nuove funzioni, in questi giorni è emersa la notizia che l’aggiornamento includerà due inedite funzioni rivisitate, Fast Pair e Trova i tuoi accessori.
Negli ultimi decenni, la costruzione di grandi dighe ha cambiato radicalmente il paesaggio idrico della Terra. Queste infrastrutture, progettate per…
Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce che gli…
Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un punto di…
Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a un pallone…
Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone 17. È…
L’obesità è una vera e propria epidemia globale, ma colpisce con intensità molto diversa da Paese a Paese. Negli Stati…