Il denaro sempre più contactless: una tendenza inarrestabile. Dalle carte contactless ai pagamenti con lo smartphone, il modo in cui paghiamo i nostri beni e servizi sta subendo una rapida evoluzione. In particolare, i giovani stanno adottando con entusiasmo le nuove tecnologie di pagamento contactless.
Un’indagine recente ha infatti rivelato che quasi sette giovani su dieci (66,5%) utilizza lo smartphone per fare acquisti online. La fascia d’età compresa tra i 25 e i 34 anni segue a ruota con il 59,6%, mentre i 35-40enni si attestano al 52%.
Le ragioni sono molteplici:
L’indagine ha inoltre evidenziato che le app di pagamento sono preferite al web per gli acquisti online. Nell’87,6% dei casi, i consumatori utilizzano un’app per acquistare beni e servizi online.
Cosa significa questo per le aziende?
Le aziende che desiderano rimanere competitive devono adattarsi alle nuove tendenze di pagamento e offrire ai propri clienti la possibilità di pagare con modalità contactless.
Ecco alcuni consigli per le aziende:
La tendenza verso i pagamenti contactless è inarrestabile. Le aziende che si adattano a questa nuova realtà saranno in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti e rimanere competitive nel mercato.
Immagine di Freepik
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…