L’azienda Corning potrebbe risolvere un grosso problema per gli smartphone pieghevoli.
La loro Era è ormai alle porte. Ma il problema più grande per gli acquirenti che decideranno di puntare su questi innovativi prodotti, non è tanto il prezzo, quanto la longevità del dispositivo. Considerando il fatto che i loro schermi sono fatti di plastica. Il che rischia di renderli molto più passibili di rottura a distanza di tempo.
Corning, l’azienda famosa per il suo Gorilla Glass, sta lavorando a una soluzione per il problema. Secondo John Bayne, responsabile della divisione Gorilla Glass di Corning, la società sta lavorando su un vetro ultrasottile che può essere piegato a un raggio di 5 mm diverse centinaia di migliaia di volte.
Il loro vetro non raggiunge comunque le esigenze degli OEM.
“Abbiamo gli occhiali che abbiamo analizzato per i clienti, e sono funzionali. Ma non soddisfano tutti i requisiti”
afferma Bayne. Il quale poi aggiunge:
“Le persone o vogliono prestazioni migliori contro un evento di caduta o una piegatura più ristretta. Possiamo dare loro l’uno o l’altro; la chiave è di dare loro entrambi.”
Corning si aspetta di avere un prodotto utilizzabile tra qualche anno, e sta gareggiando contro altre società che corrono anche per fornire una soluzione.
Fino a quel momento dovresti tenere il tuo telefono pieghevole in una valigetta di velluto, o forse saltare la prima generazione di smartphone pieghevoli. I quali, come noto, usciranno per la prima volta in questo 2019. Con Samsung che dovrebbe fare da capofila, mentre Lg ha gettato la spugna. Dovrebbero seguire a ruota Apple e Huawei.
Amazon ha deciso di lasciare tutti a bocca aperta. In che modo? Lanciato una marea di offerte tecnologiche, e non…
La cronaca recente riporta un caso drammatico: un bambino di 4 anni è finito in ospedale per una grave necrosi…
Continuano ad arrivare informazioni in merito agli iPhone 17 in arrivo il prossimo settembre. Stando a quanto riportato da MacRumors,…
Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e dolore. Ogni…
Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto celeste proveniente…
L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute riproduttiva e…