Categorie: News

Coronavirus: tornano ad aumentare i contagi in Germania e in Italia

La situazione è critica in molti paesi, anche in Italia. L’arrivo dei vaccini ha inizialmente dato un falso senso di fiducia anche se è parzialmente rientrato nel momento in cui le varie case farmaceutiche hanno annunciati diversi tagli. Nel frattempo la popolazione ha cercato di tornare alla normalità, forse anche tropo alla normalità e ora ci ritroviamo ad assistere a un aumento dei contagi da coronavirus.

I casi in Italia stanno salendo, ma non è solo questo, sono diversi i dati che preoccupano, dal tasso positivi rispetto ai tamponi fatti alle terapie intensive che non si stanno svuotando. La colpa è anche della variante inglese del coronavirus e per questo bisogna stare più attenti e infatti alcune regioni stanno tornando a cambiare colore, in peggio. In diverse regioni poi alcune zone ben circoscritte sono diventate zone rosse a se stanti a causa dell’altissimo numero di contagi rispetto alla popolazione. Detto questo, non siamo l’unico paese che sta assistendo a una situazione del genere.

 

Coronavirus: la Germania

Anche in Germania il numero di contagi sta salendo anche se non in modo preoccupante come potrebbe sembrare. I problemi più grandi riguardano sempre la variante inglese del coronavirus che nelle ultime settimane è iniziata a circolare così tanto che tra poco potrebbe diventare il principale ceppo nel paese.

Per alcuni esperti tedeschi, questo aumento dei contagi potrebbe essere il preludio di una terza ondata se non vengono prese misure adeguate a impedirlo. E ancora una volta si ritorna della possibilità di limitare gli spostamenti legati alle scuole. Un altro dato pesante per la Germania è il numero di morti che ha superato i 68.000. Si tratta di quasi un terzo in meno rispetto all’Italia, ma la differenza tra i due paesi si è ridotta sensibilmente in questi due mesi.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024