Dagli Stati Uniti arrivano i risultati del più grande studio svolto sul coronavirus per quanto riguarda i bambini, ma anche i ragazzi fino ai 18 anni. I risultati in sé mostrano quello che si sapeva già, che in generale la risposta immunitaria è migliore tanto che ci sono molti meno casi in generale, così come casi gravi.
Il CDC statunitense ha esaminato oltre 2.500 casi di coronavirus tra il 12 febbraio e il 2 aprile. I dati suggeriscono suggeriscono che tra i neonati e i 18 anni i casi registrati sono pari all’1,7% nonostante siano il 22% della popolazione totale degli Stati Uniti. Allo stesso modo, è probabile che la maggior parte sia asintomatica.
Tra i soggetti dello studio, il 73% ha sviluppato alcuni sintomi considerati base, febbre, tosse e o respiro corto. Negli adulti, il tasso sale al 93%. In sostanza, i bambini sono più resistente anche per quanto riguarda i sintomi meno gravi.
Tra i soggetti sono stati registrati anche 147 casi gravi, di cui 5 sono stati persino ricoverati in terapia intensiva. Tre sono morti. Detto, il tasso di recupero è invece più alto e rapido. Dei 95 bambini ricoverati in ospedale, ben il 62% è già stato dimesso. Lo studio ha rilevato che anche in questa fascia di età i maschi sono i soggetti più colpiti, allo stesso modo degli adulti. Un aumento minimo, il 57%, ma in linea perfetta con quello dei più grandi.
Si tratta di uno studio preliminare, il più grande nel suo genere che sottolinea come il fattore età è importantissimo quando si parla del coronavirus e della malattia, il Covid-19.
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…