News

Coronavirus: bambino positivo incontra 170 persone e non le contagia

Un bambino risultato positivo al Coronavirus è entrato in contatto con oltre 170 persone e non ha contagiato nessuno. Questo è il caso del bambino francese che è diventato oggetto di studio da parte della Public Health France; l’indagine sembrerebbe suggerire che i più piccoli non sarebbero i responsabili della diffusione del Covid-19.

I media di tutto il mondo riportano che il bambino ha probabilmente preso il virus da Steve Walsh, l’uomo d’affari che risulta essere il primo positivo britannico durante una conferenza svoltasi a Singapore.

Coronavirus, il mistero dietro il contagio del bambino

Walsh avrebbe trasmesso il virus venendo a contatto con 10 britannici adulti più una famiglia di cinque persone in uno chalet in Francia; tutti gli ospiti dello chalet in seguito hanno contratto il virus compreso il bambino.

Secondo l’indagine svolta, però, sembra che il bambino non avrebbe trasmesso il virus a nessun membro della sua famiglia e neanche alle altre persone che sono entrate in contatto con lui. Le oltre 170 persone, entrate in contatto con il piccolo, sono state messe in quarantena, ma non sono risultate positive al Coronavirus.

Gli specialisti spiegano che il bambino presentava solo sintomi lievi e dalle analisi fatte risulterebbe una bassa carica virale.“È possibile che i bambini, poiché non presentano molti sintomi e hanno una bassa carica virale, trasmettano poco il nuovo Coronavirus”, ha dichiarato l’epidemiologo francese Kostas Danis.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024