News

Coronavirus: bambino positivo incontra 170 persone e non le contagia

Un bambino risultato positivo al Coronavirus è entrato in contatto con oltre 170 persone e non ha contagiato nessuno. Questo è il caso del bambino francese che è diventato oggetto di studio da parte della Public Health France; l’indagine sembrerebbe suggerire che i più piccoli non sarebbero i responsabili della diffusione del Covid-19.

I media di tutto il mondo riportano che il bambino ha probabilmente preso il virus da Steve Walsh, l’uomo d’affari che risulta essere il primo positivo britannico durante una conferenza svoltasi a Singapore.

Coronavirus, il mistero dietro il contagio del bambino

Walsh avrebbe trasmesso il virus venendo a contatto con 10 britannici adulti più una famiglia di cinque persone in uno chalet in Francia; tutti gli ospiti dello chalet in seguito hanno contratto il virus compreso il bambino.

Secondo l’indagine svolta, però, sembra che il bambino non avrebbe trasmesso il virus a nessun membro della sua famiglia e neanche alle altre persone che sono entrate in contatto con lui. Le oltre 170 persone, entrate in contatto con il piccolo, sono state messe in quarantena, ma non sono risultate positive al Coronavirus.

Gli specialisti spiegano che il bambino presentava solo sintomi lievi e dalle analisi fatte risulterebbe una bassa carica virale.“È possibile che i bambini, poiché non presentano molti sintomi e hanno una bassa carica virale, trasmettano poco il nuovo Coronavirus”, ha dichiarato l’epidemiologo francese Kostas Danis.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025