La Germania è appena diventata il secondo paese europeo ad avere confermato almeno un caso di contagio da coronavirus. La Francia è stato il primo con tre casi accertati tutt’ora. Il nuovo caso sembrerebbe essere un uomo che abita in Baviera e al momento non ci capisce se si sia stato in Cina di persona o se abbiamo contratto il virus da qualcun’altro.
Sempre più contagi stanno comparendo in diversi parti del mondo. Per ora in Italia non ne è stato confermato neanche uno anche se c’era stata la preoccupazione per una ragazza cinese tornata dalla Cina con uno stato febbricitante. Per quanto riguarda i dati aggiornati a alle 8:30 EST, i casi globali sono 4.474 mentre la conta dei morti è salita a 107. Secondo alcune notizie di ieri, molti dei contagi in Cina versano in uno stato critico.
Se usciamo dai confini cinesi, i casi totali sono 65. La maggior parte si trovano nei paesi confinanti con la Cina come Hong Kong, Macao e la regione semi-autonoma di Taiwan. Poco più distante troviamo la Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Singapore, Malesia, Vietnam, Cambogia, Nepal, Sri Lanka e Australia. I casi più lontani, oltre ai due paesi europei sopra citati, sono la Costa d’Avorio in Africa con 1 caso confermato, gli Stati Uniti con 5 e infine il Canada con 1 solo.
Come tutti ripetono, i casi confermati in Cina si suppone siano molto più bassi rispetto alla reale situazione. Questa credenza è dovuta sia alla censura da parte del governo in questione, ma anche dal fatto che a volte i contagiati possono non presentare nessun sintomo. In ogni caso, la situazione si sta evolvendo con rapidità.
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…
Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…
Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…