Nel giro di 24 ore il numero di casi confermati di persone contagiate da coronavirus è passato da 24.551 a 28.292. Uno degli aumenti più consistenti di sempre, ma non troppo diverso dagli scorsi aumenti. Anche i morti sono saliti di oltre 70 in queste ore andando a quota 565. Le persone totalmente guarite dal virus invece sono diventate 1.219. La situazione generale continua a rimanere la stessa. Quasi la totalità dei contagi sono circoscritti alla Cina.
Il numero di casi confermati al di fuori di questo paese è rimasto stabile a eccezione per il Giappone e in generale le nazioni del sud-est asiatico. Il Giappone è passato da poco più di 20 a 45. Il numero è raddoppiato, ma rimane comunque basso per dichiararla emergenza. In Europa invece i casi sono rimasti gli stessi di ieri ovvero da quanto il Belgio ha confermato il primo caso. Sono 28 i casi totali con la Germania in cima con i suoi 12 casi.
Negli scorsi giorni sono comparse molte notizie in merito a una possibile cura per le persone contagiate. Cocktail strani di medicinali, vaccini che funzionano su una popolazione ristretta e altre ancora. La verità è che per arrivare a un qualcosa che può contrastare specificatamente il virus ci vuole ancora tempo.
Nel frattempo l‘economia cinese sta subendo pesanti contraccolpi il che era prevedibile. Ovviamente questo potrebbe causare qualche problema anche agli altri paesi, ma allo stesso tempo potrebbe invece creare nuove opportunità. Purtroppo invece il turismo è destinato solo a soffrire in quanto i turisti cinesi sono linfa vitale per molte località tra cui l’Italia in generale.
La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…
Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…
Avete voglia di acquistare un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere un capitale? Amazon fa al caso vostro! Il…
Dopo la morte, il corpo umano inizia un processo complesso e affascinante di decomposizione che coinvolge una moltitudine di microbi.…
Il gruppo Vodafone ha annunciato di aver effettuato la prima videochiamata mobile spaziale da un'area remota priva di copertura terrestre.…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha evidenziato una possibile connessione tra il ritardo del sonno REM e l'insorgenza precoce…