News

Coronavirus, Elon musk positivo e negativo nello stesso momento: il problema dei test rapidi

Nonostante quello che sta succedendo nel mondo, sono molte le persone che sono scettiche sulla gravità della pandemia e del coronavirus e ce ne sono anche altre che proprio non ci credono. In un ipotetico insieme che comprende entrambe queste parti possiamo mettere Elon Musk che nel corso della pandemia ha più volte espresso pareri particolari, tipo che l’emergenza non era così grave.

Nella giornata di ieri, venerdì 13 novembre, si è fatto sentire di nuovo. Apparentemente il fondatore di SpaceX ha effettuato dei test per vedere se era stato contagiato. Nel giro di poco è risultato essere positivo e negativo. Ovviamente non l’ha preso bene e ha twittato il fatto che c’era qualcosa di strano in tutto questo alimentando di nuovo lo scetticismo di molti.

La realtà dei fatti è che Musk si è sottoposto ai test rapidi antigeni i quali hanno un elevata percentuale di dare falsi negativi. La volontà di sottoporsi al test è nata per il fatto che nei giorni precedenti aveva sintomi che potevano essere collegati al Covid-19, ovvero lieve raffreddore, tosse e febbre leggera.

 

Coronavirus, Elon Musk e i test rapidi

Le parole dell’uomo: “Sta succedendo qualcosa di estremamente fasullo. È stato testato per COVID quattro volte oggi. Due test sono risultati negativi, due positivi. Stessa macchina, stesso test, stessa infermiera”. Nonostante questo problema dovuto ai test rapidi, quest’ultimi stanno guadagnando popolarità proprio per il minor tempo di risposta. È pensabile che a questo punto il numero dei positivi negli Stati Uniti sia più basso della realtà, il che è preoccupante visto che ieri hanno registrato 162.000 nuovi casi.

Ph credit: Link

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024