Fino a due giorni fa gli unici casi presenti in Europa di contagio da coronavirus si trovavano solo in Francia e Germania. Con ieri sono stati ufficializzati anche due casi in Italia, due turiste cinesi arrivate a Milano e intercettate a Roma. Nelle ultime ventiquattro la situazione è cambiata notevolmente. I primi casi sono stati registrati anche in Spagna, Regno Unito, Finlandia e Svezia. I paesi quindi coinvolti nel vecchio continente sono ben 7, ma i casi in sé sono pochi.
Nei due paesi scandinavi i casi sono 1 per paese, così anche 1 per la Spagna. Il Regno Unito e l’Italia ne hanno confermati 2 entrambi mentre la Francia è arrivata a 6 e la Germania a 7. In totale sono 20 casi rispetto agli 11.374 a livello globale. Come ormai siamo abituati a leggere, la maggior parte di questi, oltre il 96%, si trovano in Cina. I morti sono saliti a 259 mentre i casi completamenti guariti sono 252.
Gennaio è finito e sebbene il virus è stato visto per la prima volta a novembre, è diventato così virale soltanto il mese scorso. Questo per diversi molti uno dei quali il ritardo delle autorità cinesi a comunicare la reale situazione per tempo Se ora si sta parlano di oltre 11.000 casi, i numeri non ufficiali ne prevedono molti ma molti di più.
Se in Cina i numeri stanno aumentando nell’arco di migliaia ogni giorno, nei paesi confinanti l’aumento è contenuto. I casi scoperti sono quasi esclusivamente di persone che erano state in viaggio nel paese asiatico giorni prima. Ci sono giusto un paio di casi di persone contagiate all’estero a causa di turisti cinesi e si tratta tutti di casi limite.
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…