News

Coronavirus in Europa: la situazione sta peggiorando un po’ ovunque

Il coronavirus c’è ancora eppure non fa praticamente più paura e si tratta di quasi un paradosso visto che la situazione sta tornando indietro e peggiorando un po’ ovunque in Europa. Prendiamo per esempio la Germania, uno dei paesi che più sembrava aver contrastato la diffusione del virus, ha raggiunto il numero più alto di nuovi contagi giornalieri da oltre tre mesi.

Uno scenario che era praticamente annunciato visto quello che stava accadendo nel paese. Le restrizioni erano state ritirate, perlomeno l’obbligo, ma al contempo un sempre più nutrito di persone ha iniziato a manifestare contro il governo dicendo che il virus non era vero o non era così pericoloso. Il risultato lo stiamo vedendo tutt’ora tanto che alcune restrizioni obbligatorie sono tornate.

 

Il coronavirus in Europa

In Italia la situazione è diversa, ma potrebbe non esserlo così a lungo. Tra marzo e aprile siamo stati il paese più colpito al mondo, ma abbiamo saputo far fronte all’emergenza. Allo stato attuale siamo invece uno dei paesi che sta affrontando, ma i numeri stanno comunque aumentando sempre più. Il risultato in questo caso è l‘aver introdotto la quarantena che chi viaggia verso alcuni paesi, tra cui la Spagna.

Quest’ultima è il paese che sta facendo peggio. Nella sola giornata di ieri sono stati registrati 3.172 nuovi casi, ma c’è da dire che il conteggio dei nuovi morti è contenuto. Anche la Francia sta registrando un aumento pericoloso di nuovi infetti, 2.524, un numero in linea con i numeri della metà del mese di aprile.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024