News

Coronavirus in Europa: la situazione sta peggiorando un po’ ovunque

Il coronavirus c’è ancora eppure non fa praticamente più paura e si tratta di quasi un paradosso visto che la situazione sta tornando indietro e peggiorando un po’ ovunque in Europa. Prendiamo per esempio la Germania, uno dei paesi che più sembrava aver contrastato la diffusione del virus, ha raggiunto il numero più alto di nuovi contagi giornalieri da oltre tre mesi.

Uno scenario che era praticamente annunciato visto quello che stava accadendo nel paese. Le restrizioni erano state ritirate, perlomeno l’obbligo, ma al contempo un sempre più nutrito di persone ha iniziato a manifestare contro il governo dicendo che il virus non era vero o non era così pericoloso. Il risultato lo stiamo vedendo tutt’ora tanto che alcune restrizioni obbligatorie sono tornate.

 

Il coronavirus in Europa

In Italia la situazione è diversa, ma potrebbe non esserlo così a lungo. Tra marzo e aprile siamo stati il paese più colpito al mondo, ma abbiamo saputo far fronte all’emergenza. Allo stato attuale siamo invece uno dei paesi che sta affrontando, ma i numeri stanno comunque aumentando sempre più. Il risultato in questo caso è l‘aver introdotto la quarantena che chi viaggia verso alcuni paesi, tra cui la Spagna.

Quest’ultima è il paese che sta facendo peggio. Nella sola giornata di ieri sono stati registrati 3.172 nuovi casi, ma c’è da dire che il conteggio dei nuovi morti è contenuto. Anche la Francia sta registrando un aumento pericoloso di nuovi infetti, 2.524, un numero in linea con i numeri della metà del mese di aprile.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024