News

Coronavirus in Giappone: si alle montagne russe, ma non si può urlare

Il Giappone è stato uno primi paesi ad accorgersi della presenza del coronavirus, situazione normale vista la vicinanza con la Cina. Detto questo, risulta anche uno dei paesi meno colpiti e presto uscirà dallo stato di emergenza nazionale. La vita tornerà progressivamente alla normalità tanto che si parla anche di aprire i parchi divertimento, ma con regole particolari.

Una di quelle che ha fatto più notizia riguarda la richiesta da parte del governo giapponese nei confronti di chi pensa di andare sulle montagne russe. Non urlare. Una richiesta che in molti potrebbero trovare difficile da seguire, ma è per motivi di sicurezza. Urlare permette a molte più particelle di saliva di andare in giro aumentando così la possibilità di contagio.

 

Coronavirus: la situazione dei parchi divertimento

Si respirerà un’aria molto diversa nei parchi di tutto il Giappone. Il non urlare non è ovviamente l’unico cambiamento che verrà fatto. Per i primi tempi infatti, soltanto le attrazioni all’aperto verranno tenute aperte, mentre quelle al chiuse rimarranno in stand-by fino a nuovo ordine.

Case stregate, montagne russe al chiuso, viaggi visivi e altre giostre ancora non potranno aprire al pubblico. In sostanza, la normalità in questi luoghi tarderà comunque ad arrivare.

Anche gli animatori, o figure simili, sono state chieste accortezze extra. Per alcuni è praticamente impossibile tenere le mascherine e quindi per questi ci sarà l’obbligo di mantenere una distanza di sicurezza dal pubblico. E anche se qui si parla del Giappone, probabilmente tutto questo verrà imitato anche qui da noi.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024