News

Coronavirus, L’EPA approva due prodotti Lysol efficaci contro il virus

La US Environmental Protection Agency ha approvato due prodotti Lysol come efficaci contro il nuovo coronavirus se utilizzati su superfici dure e non porose. Lysol Disinfectant Spray e Lysol Disinfectant Max Cover Mist soddisfano i criteri EPA per l’uso contro SARS-CoV-2, il virus responsabile della pandemia in corso, sulla base di test di laboratorio che hanno scoperto che entrambi i prodotti uccidono il virus due minuti dopo il contatto, l’agenzia ha annunciato in una dichiarazione lunedì.
Mentre ci sono più di 420 prodotti nell’elenco dei disinfettanti che l’EPA afferma siano abbastanza forti da allontanare i virus “più difficili da uccidere” rispetto al nuovo coronavirus, i due prodotti Lysol sono stati i primi a essere testati direttamente contro il virus e si è dimostrato efficace.

 

I due prodotti Lysol efficaci contro il coronavirus

Lysol ha dichiarato in una dichiarazione che sta attualmente lavorando per testare l’efficacia di altri prodotti disinfettanti contro Covid-19. “Di fronte alla pandemia, Lysol continua a lavorare con una vasta gamma di esperti scientifici e sanitari per educare il pubblico sull’importanza dell’igiene”, ha affermato Rahul Kadyan, vice presidente esecutivo di Reckitt Benckiser in Nord America, società madre di Lysol.
La notizia arriva un mese dopo che un sondaggio del CDC ha scoperto che le persone dicevano che stavano pulendo più frequentemente a causa della pandemia, ma solo circa la metà ha affermato di sapere davvero come pulire e disinfettare la propria casa in sicurezza.

Di quelle persone che sono state intervistate che hanno riconosciuto di aver usato pratiche di pulizia ad alto rischio per prevenire la diffusione di Covid-19, più probabilmente hanno segnalato problemi di salute legati alla pulizia. Il CDC raccomanda alle persone di leggere sempre le istruzioni sui prodotti per la pulizia. Durante la pulizia, indossare guanti o altri dispositivi di protezione. E non mescolare detergenti chimici.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024