News

Coronavirus: al via la produzione di massa del vaccino di Oxford

Si tratta di una scelta particolare di azione. Le diverse parti in causa hanno preso una decisione che non si vede spesso quanto si tratta di trattamenti medici. La produzione di massa del vaccino contro il coronavirus è partita ancora prima di vedere completato l’iter necessario. In sostanza, non si sa se il vaccino possa realmente servire.

Una società, una di quelle che ha ricevuto i fondi anche dalla fondazione di Bill Gates e sua moglie, ha iniziato la produzione puntando a produrre 2 miliardi di dosi. Un investimento da oltre 750 milioni di dollari fatto nella speranza che il vaccino risulti essere valido

Le parti hanno deciso di bruciare le tappe in attesa della conferma dei test dell’Università di Oxford per poter ridurre i tempi. Prima il mondo risulterà protetto da questo virus, prima potrà tornare alla normalità. Sono tutti fiduciosi che i test saranno un successo.

 

Coronavirus: si produce già un vaccino, ma senza sapere se funziona

2 miliardi di dosi sono tantissime tanto che partendo adesso, per la fine dell’anno si potrebbe arrivare ad averne 400 milioni. Partendo adesso, oltre a ridurre i tempi, si può garantire le prime spedizioni di lotti già a partire dal prossimo settembre.

Queste tempistiche fanno capire quando la lotta contro il coronavirus non sia bella che finita. Ci aspettano tanti altri mesi di rispetto delle norme atte a ridurre il contagio. Si può tornare a vivere si, ma non come prima. Il virus non è debellato e non siamo neanche vicini a ritenerlo tale. C’è ancora tanta strada da fare.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025