News

Coronavirus: al via la produzione di massa del vaccino di Oxford

Si tratta di una scelta particolare di azione. Le diverse parti in causa hanno preso una decisione che non si vede spesso quanto si tratta di trattamenti medici. La produzione di massa del vaccino contro il coronavirus è partita ancora prima di vedere completato l’iter necessario. In sostanza, non si sa se il vaccino possa realmente servire.

Una società, una di quelle che ha ricevuto i fondi anche dalla fondazione di Bill Gates e sua moglie, ha iniziato la produzione puntando a produrre 2 miliardi di dosi. Un investimento da oltre 750 milioni di dollari fatto nella speranza che il vaccino risulti essere valido

Le parti hanno deciso di bruciare le tappe in attesa della conferma dei test dell’Università di Oxford per poter ridurre i tempi. Prima il mondo risulterà protetto da questo virus, prima potrà tornare alla normalità. Sono tutti fiduciosi che i test saranno un successo.

 

Coronavirus: si produce già un vaccino, ma senza sapere se funziona

2 miliardi di dosi sono tantissime tanto che partendo adesso, per la fine dell’anno si potrebbe arrivare ad averne 400 milioni. Partendo adesso, oltre a ridurre i tempi, si può garantire le prime spedizioni di lotti già a partire dal prossimo settembre.

Queste tempistiche fanno capire quando la lotta contro il coronavirus non sia bella che finita. Ci aspettano tanti altri mesi di rispetto delle norme atte a ridurre il contagio. Si può tornare a vivere si, ma non come prima. Il virus non è debellato e non siamo neanche vicini a ritenerlo tale. C’è ancora tanta strada da fare.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte sono WOW

Nuovo giorno, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non si ferma un attimo e, da poche ore, ha lanciato una…

4 Maggio 2025

Età biologica e rischio di demenza: un legame più forte di quanto pensiamo

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a distinguere sempre più chiaramente tra età cronologica ed età biologica. La prima…

4 Maggio 2025

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…

4 Maggio 2025

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli organismi più…

4 Maggio 2025

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025