News

Coronavirus: il Regno Unito sta accelerando per avere i vaccini in anticipo

Tutti stanno aspettando un possibile vaccino contro questo coronavirus, o perlomeno quasi tutti. Già normalmente, per sviluppare un farmaco del genere ci vuole tempo, ma in questa situazione di emergenza il processo è stato velocizzato cercando di mantenere comunque gli standard essenziali. Detto questo, sta comunque passando troppo tempo tanto che il Regno Unito ha voluto premete il tasto dell’acceleratore.

Apparentemente, il governo vuole anticipare il processo di revisione pensato per tre vaccini diversi, quello di AstraZeneca, Moderna e Pfizer. Tutti e tre si trovano già nell’ultima fase di sperimentazione, la fase numero tre. Al momento non sono saltati fuori problemi specifici e si fa affidamento su questo.

È l’Agenzia britannica per la regolamentazione dei medicinali e dei prodotti ad avere avviato questi processi e c’è stata la conferma di alcune di queste compagnie farmaceutiche. Tali processi si basano sull’analisi dei dati per determinare se il farmaco è sicuro e affidabile. Normalmente si farebbe alla fine della sperimentazione, ma questo richiederebbe mesi extra.

 

Coronavirus: la corsa al vaccino

Al momento c’è un problema però. Questo processo, se partisse, sarebbe fatto alle spalle dell’Unione Europa e al momento il Regno Unito si trova ancora al suo interno quindi, teoricamente, non potrebbe se non previa approvazione da parte dell’Agenzia europea per i medicinali, l’EMA. Per fortuna per entrambe le parti però, anche l’UE sembra essere intenzionata ad accelerare il tutto, soprattutto ora che siamo entrati nella seconda ondata. Al momento, sia i produttori che le sopracitate autorità per la regolamentazione, stanno aspettando l‘ottenimento di dati importanti sulla sperimentazione.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025