Come la maggior parte d’Europa, anche gli Stati Uniti stanno affrontando un aumento record di contagi da coronavirus; difficile dire se si tratta di un’ennesima ondata visto che non c’è mai stato un vero abbassamento dei numeri dall’inizio della pandemia. In ogni casi, in questi giorni i numeri non sono mai scesi sotto i 100.000 mila e nella giornata di ieri è stato registrato un record assoluto e terrificante, un aumento di oltre 160.000 nuovi contagiati.
I numeri non sono alti sono a livello di contagi, ma anche gli ospedali stanno registrando un aumento dei ricoveri. Molte strutture stanno raggiungendo il collasso, una situazione che prima si era registrata solo a New York tra aprile e maggio. Sono sempre di più i paesi che si ritrovano in completa emergenza.
Guardando l’aumento dei numeri, secondo alcuni esperti, per la fine di quest’anno, nello scenario peggiore, gli Stati Uniti potrebbero raggiungere 1 milione di nuovi casi al giorno. In questa settimana l’aumento giornaliero è stato del 34% mentre il rapporto di tamponi/positivi è salito al 9% in media.
L’emergenza attuale risulta più grave degli aumenti precedenti per diversi motivi. Il principale è che sta risultando omogeneo a livello nazionale e quindi i numeri sono destinati a salire ovunque senza arrestarsi. L’altro problema è che la risposta dal governo per provare ad arrestare l’aumento potrebbe non arrivare in tempo. Fino a gennaio il presidente sarà ancora Donald Trump il quale non ha intenzione di cambiare la direzione presa fino a ora. Stanno solo aspettando l’arrivo di un potenziale vaccino, una speranza che se andrà male costerà cara.
Ph. credit: Link
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…