In queste ore sta circolando un audio WhatsApp dove una donna anonima invita le persone a curare il Coronavirus assumendo Vitamina C. Sempre stando alla fonte anonima tale terapia sarebbe già in uso presso alcuni ospedali milanesi per contrastare la malattia.
“Sono arrivate adesso le notifiche a noi ospedalieri dal San Gerardo di Monza, dal Policlinico, dal Sacco, insomma gli ospedali quelli più impestati, facciamo prima a dir così. Allora, è efficacissima la vitamina C sui pazienti già affetti da coronavirus. La stanno usando come terapia e i pazienti rispondono benissimo,” riferisce la donna nell’audio.
“Come fare? Sicuramente una spremuta di arancio, limone e un kiwi al giorno se si utilizza l’alimentazione ma supplementato da una compressa da 1 grammo di Cebion, vitamina C che trovate nelle parafarmacie o nelle farmacie. Mi raccomando, questa cosa divulgatela il più possibile,” continua la donna.
La risposta è ovviamente no. Innanzitutto la storia non risulta agli operatori sanitari che lavorano presso l’ospedale Sacco di Milano nè tantomeno all’ufficio stampa dell’ospedale stesso, inoltre la Vitamina C non fa certo male, ma di certo non va a debellare un virus come quello che sta contagiando il mondo in questo momento.
Sicuramente mangiare un po’ di frutta aiuta la prevenzione e non è certo sbagliato darlo ai nostri figli o ai nostri anziani. Ma è doveroso da parte nostra segnalarvi che la notizia è assolutamente falsa non essendoci prove concrete al riguardo.
Restate comunque sintonizzati su queste pagine per ulteriori aggiornamenti sull’argomento.
La preeclampsia è una condizione grave che colpisce circa il 5-8% delle gravidanze a livello globale, rappresentando una delle principali…
Le misteriose luci osservate vicino a Summerville, in California, note come "Summerville Light", potrebbero contenere indizi cruciali per prevedere terremoti.…
Recenti ricerche suggeriscono che le persone anziane potrebbero possedere una maggiore resistenza nei confronti del virus dell'influenza aviaria rispetto ai…
I ricercatori hanno sviluppato una batteria al litio con una custodia forata che migliora significativamente la traspirabilità dei tessuti, rendendoli…
I nuovi dati diffusi da IDC (acronimo di International Data Corporation) lasciano intendere un trend non propriamente positivo per il mondo Apple, infatti…
Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…