In queste ore sta circolando un audio WhatsApp dove una donna anonima invita le persone a curare il Coronavirus assumendo Vitamina C. Sempre stando alla fonte anonima tale terapia sarebbe già in uso presso alcuni ospedali milanesi per contrastare la malattia.
“Sono arrivate adesso le notifiche a noi ospedalieri dal San Gerardo di Monza, dal Policlinico, dal Sacco, insomma gli ospedali quelli più impestati, facciamo prima a dir così. Allora, è efficacissima la vitamina C sui pazienti già affetti da coronavirus. La stanno usando come terapia e i pazienti rispondono benissimo,” riferisce la donna nell’audio.
“Come fare? Sicuramente una spremuta di arancio, limone e un kiwi al giorno se si utilizza l’alimentazione ma supplementato da una compressa da 1 grammo di Cebion, vitamina C che trovate nelle parafarmacie o nelle farmacie. Mi raccomando, questa cosa divulgatela il più possibile,” continua la donna.
La risposta è ovviamente no. Innanzitutto la storia non risulta agli operatori sanitari che lavorano presso l’ospedale Sacco di Milano nè tantomeno all’ufficio stampa dell’ospedale stesso, inoltre la Vitamina C non fa certo male, ma di certo non va a debellare un virus come quello che sta contagiando il mondo in questo momento.
Sicuramente mangiare un po’ di frutta aiuta la prevenzione e non è certo sbagliato darlo ai nostri figli o ai nostri anziani. Ma è doveroso da parte nostra segnalarvi che la notizia è assolutamente falsa non essendoci prove concrete al riguardo.
Restate comunque sintonizzati su queste pagine per ulteriori aggiornamenti sull’argomento.
La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…
Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…
Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…
Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…
Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…