News

Run an Empire, correre costruendo il nostro Impero con un’app

La corsa è uno degli sport più praticati da chi vuole dimagrire, da chi ha problemi di salute e dagli atleti per rimanere allenati. Molte persone inizialmente lo praticano demotivati, circa il 70% abbandona la corsa dopo pochi allenamenti. Non è uno sport accattivante come altri di gruppo. A differenza del nuoto, entrambi sport solitari, la corsa crea meno entusiasmo.

Nutrizionisti, dietologi, diabetologi e tutti i medici consigliano almeno 30 minuti di camminata quotidiana a passo svelto. Tra i giovani questa non è una moda, non esiste il piacere di camminare e in molti gruppi neanche quello di correre. Qualche anno fa con l’arrivo di Pokemon Go è aumentato il fenomeno di giovani che camminano. Pokemon Go non è altro che un gioco per smartphone in cui bisogna andare in giro per la città e per il mondo per catturare i famosi Pokemon.

 

La strategia Pokemon non basta per correre, arriva Run an Empire

“Run an Empire” è un gioco di strategia nel quale si possiedono dei terreni da difendere e altri da conquistare. Rilasciata solo pochi giorni fa, venerdì 2 Ottobre, al momento conta sul PlayStore più di 10 mila download. Per giocare bisogna correre nella nostra città e mettere le bandiere nei luoghi in cui si arriva e non appartenenti a nessuno.

L’applicazione al momento è disponibile nel Regno Unito, Nuova Zelanda e Irlanda sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS. Il gioco è una vera strategia (contiene tutti i segreti dei giochi di strategia) ma attuato nel mondo reale grazie all’attività fisica. E’ un gioco facile e divertente e deve essere usato nel modo giusto senza creare dispute reali o attacchi pericolosi tra “nemici”.

Tre gli obiettivi principali dell’app:

  1. Esplorare: Reclama nuove terre nel nome del tuo Impero.
  2. Contendere: Invadi i castelli dei tuoi vicini per ereggere la bandiera del tuo Impero.
  3. Proteggere: Impedisci ai nemici di rubarti i castelli rinforzandoli.

Se siete un gruppo di amici affiatati a cui piacciono queste cose e vorreste fare attività fisica ma non sapete come o quella classica vi annoia, andate nel PlayStore e scaricate l’app gratuitamente. Sotto il video dimostrativo rilasciato dagli sviluppatori.

Silvia Sanna

Sono una studentessa di ingegneria informatica e avendo studiato alle superiori lingue conosco bene lo spagnolo, l'inglese e discretamente il tedesco. Come vedete dalla mia pagina Instagram mi piace scattare foto ai paesaggi che visito e condividerle con gli altri, soprattutto della mia bella Sardegna. Scrivo articoli di tecnologia e scienza perché mi piace divulgare le conoscenze e informarmi di più sulle notizie che leggo e condividerle con i miei lettori. Nel tempo libero mi piace fare dei piccoli progetti elettronici.

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025