News

Run an Empire, correre costruendo il nostro Impero con un’app

La corsa è uno degli sport più praticati da chi vuole dimagrire, da chi ha problemi di salute e dagli atleti per rimanere allenati. Molte persone inizialmente lo praticano demotivati, circa il 70% abbandona la corsa dopo pochi allenamenti. Non è uno sport accattivante come altri di gruppo. A differenza del nuoto, entrambi sport solitari, la corsa crea meno entusiasmo.

Nutrizionisti, dietologi, diabetologi e tutti i medici consigliano almeno 30 minuti di camminata quotidiana a passo svelto. Tra i giovani questa non è una moda, non esiste il piacere di camminare e in molti gruppi neanche quello di correre. Qualche anno fa con l’arrivo di Pokemon Go è aumentato il fenomeno di giovani che camminano. Pokemon Go non è altro che un gioco per smartphone in cui bisogna andare in giro per la città e per il mondo per catturare i famosi Pokemon.

 

La strategia Pokemon non basta per correre, arriva Run an Empire

“Run an Empire” è un gioco di strategia nel quale si possiedono dei terreni da difendere e altri da conquistare. Rilasciata solo pochi giorni fa, venerdì 2 Ottobre, al momento conta sul PlayStore più di 10 mila download. Per giocare bisogna correre nella nostra città e mettere le bandiere nei luoghi in cui si arriva e non appartenenti a nessuno.

L’applicazione al momento è disponibile nel Regno Unito, Nuova Zelanda e Irlanda sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS. Il gioco è una vera strategia (contiene tutti i segreti dei giochi di strategia) ma attuato nel mondo reale grazie all’attività fisica. E’ un gioco facile e divertente e deve essere usato nel modo giusto senza creare dispute reali o attacchi pericolosi tra “nemici”.

Tre gli obiettivi principali dell’app:

  1. Esplorare: Reclama nuove terre nel nome del tuo Impero.
  2. Contendere: Invadi i castelli dei tuoi vicini per ereggere la bandiera del tuo Impero.
  3. Proteggere: Impedisci ai nemici di rubarti i castelli rinforzandoli.

Se siete un gruppo di amici affiatati a cui piacciono queste cose e vorreste fare attività fisica ma non sapete come o quella classica vi annoia, andate nel PlayStore e scaricate l’app gratuitamente. Sotto il video dimostrativo rilasciato dagli sviluppatori.

Silvia Sanna

Sono una studentessa di ingegneria informatica e avendo studiato alle superiori lingue conosco bene lo spagnolo, l'inglese e discretamente il tedesco. Come vedete dalla mia pagina Instagram mi piace scattare foto ai paesaggi che visito e condividerle con gli altri, soprattutto della mia bella Sardegna. Scrivo articoli di tecnologia e scienza perché mi piace divulgare le conoscenze e informarmi di più sulle notizie che leggo e condividerle con i miei lettori. Nel tempo libero mi piace fare dei piccoli progetti elettronici.

Recent Posts

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025