Categorie: News

Costringere il proprio gatto a diventare vegano è reato in Inghilterra

In Inghilterra, mentre i negozi di animali si specializzano in cibo veg per gli amici pelosi, costringere il proprio gatto a diventare vegano diventa reato.

La RSPCA  Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, operante dal 1824 in Inghilterra, ha affermato che la dieta vegana potrebbe portare i gatti ad ammalarsi seriamente. Per questo ha dichiarato “fuorilegge” questo tipo di alimentazione per i felini. I proprietari di gatti che costringono i loro animali domestici a questo tipo di dieta rischiano quindi una denuncia penale.

 

I proprietari hanno l’obbligo di fornire ai loro animali domestici una dieta equilibrata

Secondo la legge, i proprietari devono fornire ai loro piccoli amici tutto quello di cui hanno bisogno affinché i loro bisogni siano soddisfatti, questo include ovviamente una dieta sana ed equilibrata. Nel caso di malnutrizione manifesta i padroni, possono subire una multa salata. È prevista inoltre una pena detentiva se si viene condannati per un effrazione alle leggi sul benessere degli animali. 

L’avviso è arrivato in risposta alle ultime novità presentate al National Pet Show di Birmingham. In questa mostra sono stati infatti presentati molti alimenti per animali vegani. Questo solo per soddisfare il desiderio dei padroni di trasferire le loro ideologie, anche ai loro animali.

 

Il gatto è un carnivoro stretto non può essere vegano

Il portavoce della RSPCA ha aggiunto: “I gatti sono carnivori obbligati e dipendono da alcuni nutrienti molto specifici che si trovano nella carne tra cui taurina, vitamina A e acido arachidonico, possono quindi ammalarsi gravemente se sottoposti a dieta vegetariana o vegana”. Durante lo sviluppo evolutivo, infatti il gatto è divenuto un carnivoro stretto (o obbligato) a differenza invece dei cani, che sono più simili agli onnivori. Anche se i gatti possono consumare alimenti vegetali o sintetici, il loro metabolismo è altamente specifico e richiede principi nutritivi che si trovano nella carne.

I negozi di animali specializzati in cibo veg

Nonostante gli avvisi e le preoccupazioni, negli ultimi anni sono sorte parecchie aziende che propongono cibo per animali vegani e vegetariani. Per realizzare questi mangimi si usano proteine della soia, mais, riso, barbabietole, frumento e vitamine e amminoacidi sintetici.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024