Ufficiale il quarto caso di persona contagiata dal Covid-19 in Italia. Si tratta di un uomo di 38 anni di Milano che è stato ricoverato all’ospedale di Codogno. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo non è stato in Cina di recente, ma ha avuto contatto con degli amici che ci erano invece stati. Questo passaggio implica la possibilità di altri casi, ma per ora non si sa niente.
È il secondo caso ufficiale in Italia di un italiano, e il terzo nel mondo visto al presenza di un connazionale a bordo della Diamond Princess il cui test è risultato positivo per il coronavirus. Gli altri due casi in Italia riguardano la coppia anziana di turisti cinesi le cui condizioni stanno man mano migliorando.
Covid-19: il nuovo caso in Italia
Le parole dell’assessore al Welfare di regione Lombardia: “Sono in corso le controanalisi a cura dell’Istituto Superiore di Sanità. È ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Codogno i cui accessi al Pronto Soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti”.
Come detto precedentemente, il contagio è avvenuto per via di altre persone che erano tornate di recente dalla Cina. Quest’ultime sono già state individuate e alcune di essere anche sottoposte a controllo specifici. Sul loro effettivo stato non è ancora stato divulgato niente al momento. Proseguire con cautela per evitare allarmismi è sicuramente la cosa migliore.
Dall’inizio dell’epidemia sono stati millantati diversi casi in Italia e invece quelli ufficiali sono rimasti tre per tutte queste settimane. Le autorità sanitarie sono al lavoro per assicurare la sicurezza di tutti.
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…
Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…
Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…
Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…
Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…
Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…