Aumentano nuovamente i decessi ed i ricoveri per Covid-19 mentre la variante Delta è ufficialmente la variante dominante negli Stati Uniti. Basti pensare che in alcune parti del paese i ricoveri e decessi sono di più rispetto allo scorso inverno. Secondo quanto riportato dai funzionari la stragrande maggioranza di questi nuovi casi Covid-19 riguarda le persone non ancora o del tutto vaccinate.
Oltre il 97% dei ricoveri è di persone che non hanno ricevuto il vaccino, portando un messaggio importante con se, ossia che questa è la pandemia dei non vaccinati. Anche Anthony Fauci ha dichiarato che oltre il 99% dei decessi riguarda chi non ha ricevuto il colpo.
I tre vaccini Covid-19 disponibili negli Stati Uniti, Moderna, Pfizer e Johnson & Johnson, hanno dimostrato efficacia contro tutte le varianti del coronavirus attualmente in circolazione, inclusa la variante Delta. I vaccini variano leggermente nella loro efficacia in base agli studi clinici, ma tutti hanno superato i tassi di efficacia. È importante inoltre sottolineare che tutti e tre i vaccini sono efficaci contro le malattie gravi del virus.
A partire da maggio, il CDC tiene traccia dei casi rivoluzionari di Covid-19 solo se provocano il ricovero in ospedale o la morte. Alcuni esperti di salute non sono d’accordo con questo, affermando che per avere un quadro completo di come funzionano i nostri vaccini e per stabilire se abbiamo bisogno o meno di richiami, dovremmo tenere traccia di tutti i casi. Uno dei motivi principali per cui le persone ancora hanno dubbi sul vaccinarsi è perché i vaccini non hanno un’autorizzazione regolare.
Sebbene tutti i vaccini siano sottoposti a studi clinici e abbiano continuato a dimostrarsi sicuri, la diffidenza delle persone sugli effetti collaterali potrebbe impedire loro di vaccinarsi. Gli effetti collaterali segnalati che hanno di più preoccupato la popolazione sono estremamente rari e continuano ad essere monitorati dagli esperti.
Il motivo per cui i funzionari della sanità pubblica sollecitano la vaccinazione contro il Covid-19 è semplicemente a causa della gravità della malattia. In un recente rapporto, il CDC ha rilevato che l’aspettativa di vita negli Stati Uniti è diminuita di 1,5 anni nel 2020, che è il calo più grande dalla seconda guerra mondiale.
Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay
L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…
L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…
La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…
Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…
Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…
PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…