News

Covid-19: la fusione tra la variante Omicron e la Delta e i suoi sintomi

La pandemia è sostanzialmente finita? Sembrerebbe di sì anche se l’attenzione sul virus da parte delle autorità rimane alta e di fatto si è visto un leggo aumento dei nuovi casi di Covid-19. Questo è preoccupante? Non necessariamente visto che bisogna vedere la percentuali dei nuovi casi che avranno bisogno di aiuto medico così da capire l’eventuale gravità di nuove ondate.

Una prossima nuova ondata potrebbe essere causata da una nuova variante del coronavirus che non è altro che una fusione tra la Omicron e la Delta, le ultime due più contagiose. Come abbiamo visto in questi mesi, sviluppare il Covid-19 a causa di un ceppo piuttosto che di un altro implica sintomi diversi. La variante in questione ne prende un po’ da un lato e un po’ dall’altro.

 

Covid-19: la variante Deltacron

Questa la lista di sintomi del Covid-19 che secondo le autorità sanitarie vanno prese in considerazione:

  • Febbre e brividi
  • Mal di gola o tosse
  • Bassa energia e affaticamento
  • Mal di testa
  • Nausea
  • Perdita dell’olfatto
  • Perdita del senso del gusto
  • Sintomi come un comune raffreddore

Secondo l’analisi di questa variante, la struttura sarebbe un perfetta fusione tra le due sopracitate. Il corpo in sé sarebbe quello della Delta mentre la proteina spike è dell’Omicron. Se una variante del genere fosse comparsa all’inizio della pandemia i risultati sarebbe stati disastrosi, ma per fortuna tra vaccinati e guariti, la popolazione generale risulta generalmente abbastanza protetta dal coronavirus anche se ci saranno comunque individui a rischio di soffrire particolarmente per il Covid-19.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025