Photo by Tai's Captures on Unsplash
La pandemia è sostanzialmente finita? Sembrerebbe di sì anche se l’attenzione sul virus da parte delle autorità rimane alta e di fatto si è visto un leggo aumento dei nuovi casi di Covid-19. Questo è preoccupante? Non necessariamente visto che bisogna vedere la percentuali dei nuovi casi che avranno bisogno di aiuto medico così da capire l’eventuale gravità di nuove ondate.
Una prossima nuova ondata potrebbe essere causata da una nuova variante del coronavirus che non è altro che una fusione tra la Omicron e la Delta, le ultime due più contagiose. Come abbiamo visto in questi mesi, sviluppare il Covid-19 a causa di un ceppo piuttosto che di un altro implica sintomi diversi. La variante in questione ne prende un po’ da un lato e un po’ dall’altro.
Questa la lista di sintomi del Covid-19 che secondo le autorità sanitarie vanno prese in considerazione:
Secondo l’analisi di questa variante, la struttura sarebbe un perfetta fusione tra le due sopracitate. Il corpo in sé sarebbe quello della Delta mentre la proteina spike è dell’Omicron. Se una variante del genere fosse comparsa all’inizio della pandemia i risultati sarebbe stati disastrosi, ma per fortuna tra vaccinati e guariti, la popolazione generale risulta generalmente abbastanza protetta dal coronavirus anche se ci saranno comunque individui a rischio di soffrire particolarmente per il Covid-19.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…