Image by Gerd Altmann from Pixabay
L’attuale lotta contro il coronavirus si sta concentrando non solo nel contenere i contagi in sé per ridurre i casi di Covid-19, ma anche per impedire alle nuove varianti di prendere il sopravvento. Per ora quelle scoperte negli ultimi mesi che preoccupano seriamente sono tre, ma ne sono state identificate altre. In Francia ne hanno appena registrata una nuova.
Negli scorsi giorni nella regione francese della Bretagna è stata individuata una nuova variante del coronavirus. Attualmente essendo una nuova scoperta non si conoscono nel particolare gli aspetti più importanti. Nello specifico non si sa se può provocare casi più gravi e o più letali di Covid-19 o se è anche semplicemente più contagiosa.
Le indagini del caso sono appena iniziate. Sono state avvertite anche le autorità sanitarie degli altri paesi così che possano essere pronti ad agire di conseguenza. Sempre tornando alle informazioni più importanti, bisogna capire come si comporta nei confronti dei vaccini, e nello specifico negli anticorpi che questi aiutano a far produrre a una persona.
La Francia, insieme alla Germania e all’Italia considerando i più grandi paesi dell’Europa, sono entrati da poco in quella che si potrebbe considerare la terza ondata, anche se in realtà si può dire che nessuno di questi paesi sia realmente uscito dalla seconda.
A peggiorare la situazione c’è il momentaneo blocco dell’uso del vaccino di AstraZeneca su vui l’EMA si pronuncerà solamente giovedì. Non poter contare su questo trattamento allungherà i tempi di vaccinazione e questo lascerà di fatto più spazio alle varianti del virus. Non un ottimo modo per combattere il Covid-19.
Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…
Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…
Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…
Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…
Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…
Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…