News

Covid-19: in Francia scoperta un’ennesima nuova variante del virus

L’attuale lotta contro il coronavirus si sta concentrando non solo nel contenere i contagi in sé per ridurre i casi di Covid-19, ma anche per impedire alle nuove varianti di prendere il sopravvento. Per ora quelle scoperte negli ultimi mesi che preoccupano seriamente sono tre, ma ne sono state identificate altre. In Francia ne hanno appena registrata una nuova.

Negli scorsi giorni nella regione francese della Bretagna è stata individuata una nuova variante del coronavirus. Attualmente essendo una nuova scoperta non si conoscono nel particolare gli aspetti più importanti. Nello specifico non si sa se può provocare casi più gravi e o più letali di Covid-19 o se è anche semplicemente più contagiosa.

Le indagini del caso sono appena iniziate. Sono state avvertite anche le autorità sanitarie degli altri paesi così che possano essere pronti ad agire di conseguenza. Sempre tornando alle informazioni più importanti, bisogna capire come si comporta nei confronti dei vaccini, e nello specifico negli anticorpi che questi aiutano a far produrre a una persona.

 

Covid-19: una nuova variante di coronavirus

La Francia, insieme alla Germania e all’Italia considerando i più grandi paesi dell’Europa, sono entrati da poco in quella che si potrebbe considerare la terza ondata, anche se in realtà si può dire che nessuno di questi paesi sia realmente uscito dalla seconda.

A peggiorare la situazione c’è il momentaneo blocco dell’uso del vaccino di AstraZeneca su vui l’EMA si pronuncerà solamente giovedì. Non poter contare su questo trattamento allungherà i tempi di vaccinazione e questo lascerà di fatto più spazio alle varianti del virus. Non un ottimo modo per combattere il Covid-19.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024