Photo by Usman Yousaf on Unsplash
In Israele per la prima volta in assoluto è stato identificato un caso di infezione alquanto particolare. Una donna, tra l’altro incinta, ha contratto il Covid-19 a causa del coronavirus, ma al tempo stesso anche l’influenza in un misto chiamato flurona. Dal 2020, dall’inizio della pandemia, sono stati diversi i casi segnalati, ma questo è il primo caso per il paese asiatico.
Le parole degli esperti sanitari su questo caso di Covid-19 e influenza: “Le è stata diagnosticata l’influenza e il coronavirus non appena è arrivata. Entrambi i test sono risultati positivi, anche dopo che abbiamo controllato di nuovo. La malattia è la stessa malattia. Sono virali e causano difficoltà respiratorie poiché entrambi attaccano il tratto respiratorio superiore. L’anno scorso, non abbiamo assistito a casi di influenza tra donne in gravidanza o parto. Oggi stiamo assistendo a casi sia di coronavirus che di influenza che stanno iniziando a sollevare la testa”.
Israele si trova in una situazione particolare. Omicron si sta facendo sentire e il piano di governo è di procedere con la quarta dose. Come la con terza infatti, il paese ha deciso di anticipare tutti mentre in alcuni casi si studia ancora un’eventuale efficacia della dose booster. Soprattutto in questo caso, i dati scientifici non sono molti e non è chiaro se procedere in questo modo avrà in qualche modo un’utilità.
In sostanza, ancora una volta Israele punta tutto sulle vaccinazioni cercando di prevedere una nuova ondata di infezioni. I casi recenti di positività sono stati 4.206 in un giorno, un tasso molto più basso del nostro rispetto alla popolazione, ma non vogliono rischiare.
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…