News

Covid-19, le persone vaccinate potranno tornare a viaggiare in America

I Centers for Disease Control and Prevention hanno aggiornato le loro guida per dire che le persone completamente vaccinate possono viaggiare negli Stati Uniti senza essere sottoposte a test per il Covid-19 o andare in quarantena in seguito. In precedenza, l’agenzia aveva messo in guardia contro i viaggi non necessari anche per le persone vaccinate, ma ha notato che la situazione sta migliorando ed è possibile provare a far ripartire il settore del turismo. “Ogni giorno ottieni più dati e modifichi la tua guida in base ai dati esistenti”, ha affermato il dottor Ali Khan, professore del College of Public Health dell’Università del Nebraska.

 

Covid-19 e la ripresa del turismo negli Stati Uniti

Secondo il CDC, quasi 100 milioni di persone negli Stati Uniti, o circa il 30% della popolazione, hanno ricevuto almeno una dose di un vaccino contro il Covid-19. Una persona è considerata completamente vaccinata due settimane dopo aver ricevuto l’ultima dose di vaccino richiesta.

La nuova linea guida dice: “Le persone completamente vaccinate possono viaggiare all’interno degli Stati Uniti, senza essere sottoposte a test per il coronavirus o in quarantena. Le persone dovrebbero comunque indossare una maschera, socialmente a distanza ed evitare la folla, afferma l’agenzia. Per i viaggi internazionali, l’agenzia afferma che le persone vaccinate non hanno bisogno di sottoporsi a un test Covid-19 prima di partire, anche se alcune destinazioni potrebbero richiederlo.”

Ovviamente ciò evidenzia l’enorme importanza della vaccinazione, ed anzi tende a far accelerare il tutto ancor di più, per consentire finalmente di uscire da questa pandemia che da oltre un anno sta influenzando le nostre vite e la società di tutto il mondo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024