Ph. credit: SkyTG24 Via ANSA
I Centers for Disease Control and Prevention hanno aggiornato le loro guida per dire che le persone completamente vaccinate possono viaggiare negli Stati Uniti senza essere sottoposte a test per il Covid-19 o andare in quarantena in seguito. In precedenza, l’agenzia aveva messo in guardia contro i viaggi non necessari anche per le persone vaccinate, ma ha notato che la situazione sta migliorando ed è possibile provare a far ripartire il settore del turismo. “Ogni giorno ottieni più dati e modifichi la tua guida in base ai dati esistenti”, ha affermato il dottor Ali Khan, professore del College of Public Health dell’Università del Nebraska.
Secondo il CDC, quasi 100 milioni di persone negli Stati Uniti, o circa il 30% della popolazione, hanno ricevuto almeno una dose di un vaccino contro il Covid-19. Una persona è considerata completamente vaccinata due settimane dopo aver ricevuto l’ultima dose di vaccino richiesta.
La nuova linea guida dice: “Le persone completamente vaccinate possono viaggiare all’interno degli Stati Uniti, senza essere sottoposte a test per il coronavirus o in quarantena. Le persone dovrebbero comunque indossare una maschera, socialmente a distanza ed evitare la folla, afferma l’agenzia. Per i viaggi internazionali, l’agenzia afferma che le persone vaccinate non hanno bisogno di sottoporsi a un test Covid-19 prima di partire, anche se alcune destinazioni potrebbero richiederlo.”
Ovviamente ciò evidenzia l’enorme importanza della vaccinazione, ed anzi tende a far accelerare il tutto ancor di più, per consentire finalmente di uscire da questa pandemia che da oltre un anno sta influenzando le nostre vite e la società di tutto il mondo.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…