News

Covid-19, le persone vaccinate potranno tornare a viaggiare in America

I Centers for Disease Control and Prevention hanno aggiornato le loro guida per dire che le persone completamente vaccinate possono viaggiare negli Stati Uniti senza essere sottoposte a test per il Covid-19 o andare in quarantena in seguito. In precedenza, l’agenzia aveva messo in guardia contro i viaggi non necessari anche per le persone vaccinate, ma ha notato che la situazione sta migliorando ed è possibile provare a far ripartire il settore del turismo. “Ogni giorno ottieni più dati e modifichi la tua guida in base ai dati esistenti”, ha affermato il dottor Ali Khan, professore del College of Public Health dell’Università del Nebraska.

 

Covid-19 e la ripresa del turismo negli Stati Uniti

Secondo il CDC, quasi 100 milioni di persone negli Stati Uniti, o circa il 30% della popolazione, hanno ricevuto almeno una dose di un vaccino contro il Covid-19. Una persona è considerata completamente vaccinata due settimane dopo aver ricevuto l’ultima dose di vaccino richiesta.

La nuova linea guida dice: “Le persone completamente vaccinate possono viaggiare all’interno degli Stati Uniti, senza essere sottoposte a test per il coronavirus o in quarantena. Le persone dovrebbero comunque indossare una maschera, socialmente a distanza ed evitare la folla, afferma l’agenzia. Per i viaggi internazionali, l’agenzia afferma che le persone vaccinate non hanno bisogno di sottoporsi a un test Covid-19 prima di partire, anche se alcune destinazioni potrebbero richiederlo.”

Ovviamente ciò evidenzia l’enorme importanza della vaccinazione, ed anzi tende a far accelerare il tutto ancor di più, per consentire finalmente di uscire da questa pandemia che da oltre un anno sta influenzando le nostre vite e la società di tutto il mondo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025