News

Covid-19: Moderna sviluppa una singola iniezione per influenza e virus

L’azienda farmaceutica Moderna, diventata famosa per il vaccino anti-Covid a mRNA, ha deciso di sviluppare una terza dose singola di quest’ultimo, comprendendo anche quella antinfluenzale. Da questo ci si aspetta che per la popolazione le cose diventino più facili e semplici.

Proprio questo annuncio ha portato le azioni dell’azienda a risalire dell’8% ad oggi. Il nuovo vaccino combina l’attuale vaccino anti-Covid con un vaccino antinfluenzale, ancora in fase di sviluppo, arruolando pazienti nei programmi di malattie rare. Inoltre l’azienda è alla ricerca di vaccini antitumorali personalizzati.

 

Moderna sviluppa una sola iniezione per influenza e Covid-19

L’amministratore delegato dell’azienda ha affermato che questa può considerarsi una nuova era di farmaci basati sull’informazione. Moderna è una delle aziende leader in questo momento di crisi contro il Covid-19. Ha recentemente lanciato il vaccino a mRNA a due dosi dopo essere stata approvata dalla Food and Drug Administration, lo scorso anno. Finora solo negli Stati Uniti ne sono state somministrate quasi 150 milioni di dosi.

Come già abbiamo già detto, questo nuovo lancio ha permesso che le azioni dell’azienda siano schizzate alle stelle, rendendolo uno dei titoli più performanti sul mercato. Attualmente è scambiato a 456 dollari per azione dopo il suo ultimo rally. Ha iniziato a essere scambiato nel 2021 a 111 dollari per moneta, ma ora è aumentato di oltre il 300% da allora.

Moderna ha analizzato la necessità di una terza dose del vaccino ridotta del 50% e i dati suggeriscono un deciso aumento della risposta anticorporale efficace contro la variante Delta. Moderna arriva poco dopo Pfizer-Biontech, che ha già presentato domanda di autorizzazione alla somministrazione della terza dose del proprio prodotto.

Foto di Myriams-Fotos da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…

9 Gennaio 2025

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025