I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, i famosi CDC, hanno da poco allungato la lista relativa ai sintomi legati alla malattia che si può presentare a causa del coronavirus, il Covid-19. Alcuni, in realtà, venivano già indicati in Europa, come la perdita di gusto, ma essendoci in ballo ceppi diversi di SARS-CoV-2, è possibile che finora c’erano stati fin troppi pochi casi con tali sintomi in America.
Ecco i nuovi sintomi individuati nei casi statunitensi:
Nonostante l’aggiunta, sempre i CDC ci tengono a fare sapere che la comparsa di questi non basta a determinare la presenza stessa della malattia; sono sintomi abbastanza comuni ad altre malattie, come anche alla semplice influenza. I sintomi chiave e più gravi rimangono le difficoltà respiratorie, dolore toracico e altri ancora.
L’aggiunta alla lista ufficiali di tali sintomi è arrivata dopo numerose segnalazioni da parte dei sanitari che stanno combattendo in prima linea contro il coronavirus. Allo stato attuale delle cose, perlomeno guardo i numeri assoluti e ufficiali, gli Stati Uniti sono il focolaio principale.
Ormai è stato superato il milione di contagi, oltre 63.000 morti con quasi 10.000 in appena 5 giorni. Nonostante questi numeri preoccupanti, una fetta sempre più grande della popolazione chiede a gran voce di tornare alla normalità, un fenomeno che sta favorendo ulteriormente la diffusione del virus che, è giusto dire, trae forza dalla stupidità delle persone.
Il gioco, che si tratti di videogiochi, giochi da tavolo o sport di squadra, è spesso considerato una forma di…
Secondo una recente revisione pubblicata su Brain Medicine, l'esposizione agli inquinanti atmosferici durante le fasi cruciali dello sviluppo, come la…
La fiducia in sé stessi è comunemente associata a risultati positivi, ma recenti ricerche mettono alla luce un fenomeno controintuitivo:…
Quando viene creato un nuovo farmaco, è possibile che con il tempo si scopra che il suddetto risulti utile per…
Meta continua a fare cambiamenti inaspettati su Instagram. Dopo aver portato in campo la nuova funzione per azzerare i contenuti…
Affrontare le proprie paure in un ambiente sicuro, come una casa infestata, potrebbe offrire più di un brivido: potrebbe migliorare…