I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, i famosi CDC, hanno da poco allungato la lista relativa ai sintomi legati alla malattia che si può presentare a causa del coronavirus, il Covid-19. Alcuni, in realtà, venivano già indicati in Europa, come la perdita di gusto, ma essendoci in ballo ceppi diversi di SARS-CoV-2, è possibile che finora c’erano stati fin troppi pochi casi con tali sintomi in America.
Ecco i nuovi sintomi individuati nei casi statunitensi:
Nonostante l’aggiunta, sempre i CDC ci tengono a fare sapere che la comparsa di questi non basta a determinare la presenza stessa della malattia; sono sintomi abbastanza comuni ad altre malattie, come anche alla semplice influenza. I sintomi chiave e più gravi rimangono le difficoltà respiratorie, dolore toracico e altri ancora.
L’aggiunta alla lista ufficiali di tali sintomi è arrivata dopo numerose segnalazioni da parte dei sanitari che stanno combattendo in prima linea contro il coronavirus. Allo stato attuale delle cose, perlomeno guardo i numeri assoluti e ufficiali, gli Stati Uniti sono il focolaio principale.
Ormai è stato superato il milione di contagi, oltre 63.000 morti con quasi 10.000 in appena 5 giorni. Nonostante questi numeri preoccupanti, una fetta sempre più grande della popolazione chiede a gran voce di tornare alla normalità, un fenomeno che sta favorendo ulteriormente la diffusione del virus che, è giusto dire, trae forza dalla stupidità delle persone.
Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…
Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…
WhatsApp continua a concentrarsi su Meta AI. Dopo aver annunciato l'arrivo per tutti gli utenti europei, oggi, arriva la notizia…
Dopo il parto, molte donne riferiscono di preferire ambienti più freschi rispetto a prima della gravidanza. Questo cambiamento non è…
Oclean, azienda leader nel settore dell'igiene dentale ed in forte crescita nel nostro paese, ha recentemente lanciato sul mercato Oclean X…
La fisica quantistica ha aperto le porte a una comprensione rivoluzionaria del comportamento della materia e dell'energia su scale subatomiche,…