Bill Gates è ottimista sullo sviluppo del vaccino contro il coronavirus. I primi due vaccini candidati che potrebbero ricevere l’autorizzazione della FDA, uno da Pfizer e l’altro da Moderna, sembrano essere efficaci al 95% contro il virus. Ma il co-fondatore di Microsoft ha anche grandi speranze per i vaccini che non hanno ancora fatto grandi titoli, che possono rivelarsi anch’essi molto efficaci contro il Covid-19.
“Quasi tutti i vaccini funzioneranno e con livelli di efficacia molto alti”, ha detto domenica Gates in un’intervista a CNN. “Sono ottimista sul fatto che entro febbraio è molto probabile che si dimostreranno tutti molto efficaci e sicuri. Dovremmo essere molto preoccupati per i prossimi sei mesi”, ha detto Gates, aggiungendo che secondo lui il tasso di mortalità giornaliera per il virus supererà i 2.000 per gran parte dell’inverno. Ha anche discusso i problemi con i test e la distribuzione dei vaccini, ma pensa che queste sfide saranno soddisfatte.
Gates ha affermato anche che la sua cena del Ringraziamento sarà piccola e stabilirà una connessione video con i membri della famiglia che non sono presenti. Ha esortato gli americani a indossare le mascherine ed a praticare distanziamento sociale mentre continuiamo ad aspettare un vaccino. “Sai,” ha detto, “cerca di non fare in modo che la tua famiglia sia l’ultima morte in questa pandemia perché sei disposto a sopportarlo fino alla primavera, che è quando il vaccino inizierà davvero a ridurre i numeri”.
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…