News

Covid-19, per Bill Gates i vaccini saranno pronti entro Febbraio

Bill Gates è ottimista sullo sviluppo del vaccino contro il coronavirus. I primi due vaccini candidati che potrebbero ricevere l’autorizzazione della FDA, uno da Pfizer e l’altro da Moderna, sembrano essere efficaci al 95% contro il virus. Ma il co-fondatore di Microsoft ha anche grandi speranze per i vaccini che non hanno ancora fatto grandi titoli, che possono rivelarsi anch’essi molto efficaci contro il Covid-19.

 

Il parere di Bill Gates sul vaccino per Covid-19

“Quasi tutti i vaccini funzioneranno e con livelli di efficacia molto alti”, ha detto domenica Gates in un’intervista a CNN. “Sono ottimista sul fatto che entro febbraio è molto probabile che si dimostreranno tutti molto efficaci e sicuri. Dovremmo essere molto preoccupati per i prossimi sei mesi”, ha detto Gates, aggiungendo che secondo lui il tasso di mortalità giornaliera per il virus supererà i 2.000 per gran parte dell’inverno. Ha anche discusso i problemi con i test e la distribuzione dei vaccini, ma pensa che queste sfide saranno soddisfatte.

Gates ha affermato anche che la sua cena del Ringraziamento sarà piccola e stabilirà una connessione video con i membri della famiglia che non sono presenti. Ha esortato gli americani a indossare le mascherine ed a praticare distanziamento sociale mentre continuiamo ad aspettare un vaccino. “Sai,” ha detto, “cerca di non fare in modo che la tua famiglia sia l’ultima morte in questa pandemia perché sei disposto a sopportarlo fino alla primavera, che è quando il vaccino inizierà davvero a ridurre i numeri”.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024