News

Covid-19, per Bill Gates i vaccini saranno pronti entro Febbraio

Bill Gates è ottimista sullo sviluppo del vaccino contro il coronavirus. I primi due vaccini candidati che potrebbero ricevere l’autorizzazione della FDA, uno da Pfizer e l’altro da Moderna, sembrano essere efficaci al 95% contro il virus. Ma il co-fondatore di Microsoft ha anche grandi speranze per i vaccini che non hanno ancora fatto grandi titoli, che possono rivelarsi anch’essi molto efficaci contro il Covid-19.

 

Il parere di Bill Gates sul vaccino per Covid-19

“Quasi tutti i vaccini funzioneranno e con livelli di efficacia molto alti”, ha detto domenica Gates in un’intervista a CNN. “Sono ottimista sul fatto che entro febbraio è molto probabile che si dimostreranno tutti molto efficaci e sicuri. Dovremmo essere molto preoccupati per i prossimi sei mesi”, ha detto Gates, aggiungendo che secondo lui il tasso di mortalità giornaliera per il virus supererà i 2.000 per gran parte dell’inverno. Ha anche discusso i problemi con i test e la distribuzione dei vaccini, ma pensa che queste sfide saranno soddisfatte.

Gates ha affermato anche che la sua cena del Ringraziamento sarà piccola e stabilirà una connessione video con i membri della famiglia che non sono presenti. Ha esortato gli americani a indossare le mascherine ed a praticare distanziamento sociale mentre continuiamo ad aspettare un vaccino. “Sai,” ha detto, “cerca di non fare in modo che la tua famiglia sia l’ultima morte in questa pandemia perché sei disposto a sopportarlo fino alla primavera, che è quando il vaccino inizierà davvero a ridurre i numeri”.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024