News

Covid-19: il pericolo per i non vaccinati sembra aumentare sempre di più

Una particolare analisi degli Stati Uniti ha evidenziato un aspetto particolare che finora non era stato messo in luce. Più il piano vaccinale avanza e più la platea della persone che hanno ricevuta almeno una dose di vaccino Covid-19, più la situazione diventa preoccupante per i non vaccinati, soprattutto per quelli già normalmente a rischio.

Secondo un’analisi del Washington Post, il rischio per queste persone è superiore al 69% rispetto agli altri gruppi. Basandosi su questo dato e aggiustandolo sul resto della popolazione, la mortalità negli Stati Uniti è la stessa di due mesi fa nonostante le centinaia di milioni di dosi di vaccini somministrate. Il tasso di ospedalizzazione è uguale a quello di tre mesi. C’è un problema di ricezione da parte di chi non è vaccinato.

 

Covid-19: i non vaccinati

Le persone vaccinate, anche con una sola dose, sono sempre di più e i casi di contagi assoluti diminuiscono giorno per giorno. Questo ha spinto il governo ad allentare le misure di sicurezza e questo ha portato le persone a comportarsi in modo diverso, come se fosse tutto a posto, come a prima della pandemia. Non siamo ancora a questo punto e il virus circola come prima e per certi versi la situazione è peggiore.

Attualmente le nuove varianti hanno preso il posto delle precedenti e come sappiamo sono più contagiose delle altre. Questo permette al virus di viaggiare liberamente tra i non vaccinati in quanto ormai non usano più mascherine e si aggregano in gruppi sempre più ampi. Lo si sta vedendo anche nel Regno Unito dove la variante indiana è una minaccia serie in chi non ha preso almeno una dose di vaccino, ma lo diventa anche per gli altri visto che come è stato detto, c’è bisogno di due dosi per garantire una protezione efficace contro di essa.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024