Il Centers for Disease Control and Prevention ha indagato su 1.600 casi di persone che hanno volato a rischio di diffusione del Covid-19, identificando quasi 11.000 persone potenzialmente esposte al virus durante i voli. Ma sebbene l’agenzia affermi che alcuni di quei viaggiatori si sono successivamente ammalati, a causa di informazioni incomplete sul tracciamento dei contatti e di un virus che cova per diversi giorni, non è stata in grado di confermare un caso di trasmissione su un aereo. Ciò non significa che non sia successo e recenti studi scientifici hanno documentato probabili casi di trasmissione sui voli all’estero.
“L’assenza di casi identificati o segnalati non è una prova che non ci siano stati casi”, ha detto Caitlin Shockey, portavoce della Divisione Migrazione Globale e Quarantena del CDC. “Il CDC non è in grado di determinare in modo definitivo che i casi potenziali siano stati associati (o meno) all’esposizione in cabina o tramite viaggi aerei, date le numerose opportunità di potenziale esposizione associate all’intero viaggio di viaggio e alla diffusa distribuzione globale del virus”, Shockey ha scritto in una e-mail.
Ha affermato che sebbene l’agenzia abbia ricevuto informazioni su persone che potrebbero essere state esposte sui voli successivamente ammalandosi del nuovo coronavirus, individuare quando qualcuno è stato esposto è difficile. Le autorità sanitarie locali potrebbero anche non essere in grado di testare le persone segnalate come esposte o condividere i risultati dei test con il CDC, ha detto.
Nella guida per il pubblico, il CDC riconosce che i virus non si diffondono facilmente sugli aerei a causa del modo in cui l’aria viene filtrata, ma sottolinea anche che viaggiare in aereo significa essere in prossimità di persone per lunghi periodi e incontrare superfici spesso toccate su aerei e negli aeroporti. Pertanto, come molti altri mezzi di trasporto, anche i voli sono rischiosi e bisogna cercare di tenere tutti un comportamento il più corretto e preventivo possibile.
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…