Il Centers for Disease Control and Prevention ha indagato su 1.600 casi di persone che hanno volato a rischio di diffusione del Covid-19, identificando quasi 11.000 persone potenzialmente esposte al virus durante i voli. Ma sebbene l’agenzia affermi che alcuni di quei viaggiatori si sono successivamente ammalati, a causa di informazioni incomplete sul tracciamento dei contatti e di un virus che cova per diversi giorni, non è stata in grado di confermare un caso di trasmissione su un aereo. Ciò non significa che non sia successo e recenti studi scientifici hanno documentato probabili casi di trasmissione sui voli all’estero.
“L’assenza di casi identificati o segnalati non è una prova che non ci siano stati casi”, ha detto Caitlin Shockey, portavoce della Divisione Migrazione Globale e Quarantena del CDC. “Il CDC non è in grado di determinare in modo definitivo che i casi potenziali siano stati associati (o meno) all’esposizione in cabina o tramite viaggi aerei, date le numerose opportunità di potenziale esposizione associate all’intero viaggio di viaggio e alla diffusa distribuzione globale del virus”, Shockey ha scritto in una e-mail.
Ha affermato che sebbene l’agenzia abbia ricevuto informazioni su persone che potrebbero essere state esposte sui voli successivamente ammalandosi del nuovo coronavirus, individuare quando qualcuno è stato esposto è difficile. Le autorità sanitarie locali potrebbero anche non essere in grado di testare le persone segnalate come esposte o condividere i risultati dei test con il CDC, ha detto.
Nella guida per il pubblico, il CDC riconosce che i virus non si diffondono facilmente sugli aerei a causa del modo in cui l’aria viene filtrata, ma sottolinea anche che viaggiare in aereo significa essere in prossimità di persone per lunghi periodi e incontrare superfici spesso toccate su aerei e negli aeroporti. Pertanto, come molti altri mezzi di trasporto, anche i voli sono rischiosi e bisogna cercare di tenere tutti un comportamento il più corretto e preventivo possibile.
L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…