News

Covid-19, una reinfezione è più probabile nelle persone anziane

Le persone di età superiore ai 65 anni che sono guarite dal Covid-19 hanno una probabilità del 50% in più di una reinfezione entro sei mesi dalla loro prima malattia, ha scoperto un nuovo studio. Le probabilità sono molto più basse per le persone più giovani e più sane, ma non è ancora una cosa sicura, secondo lo studio danese. Circa l’80% delle persone sane sotto i 65 anni non ha subito un secondo attacco entro sei mesi dalla prima malattia da coronavirus, secondo la ricerca, che ha esaminato 4.000 soggetti del test.

 

I casi di reinfezione di Covid-19

Lo studio mostra che rimane importante per le persone che si sono riprese dal virus ottenere la spinta dell’immunità fornita dalla vaccinazione e continuare con i protocolli di mascheramento, lavaggio delle mani e allontanamento sociale. Soltanto così si potrà essere sicuri contro questa grave minaccia e riuscire finalmente a sconfiggere una pandemia che ormai continua da oltre un anno.

“Il nostro studio conferma ciò che molti altri sembravano suggerire: la reinfezione di Covid-19 è rara nelle persone più giovani e sane, ma gli anziani corrono un rischio maggiore di contrarla di nuovo. Poiché anche le persone anziane hanno maggiori probabilità di manifestare sintomi di malattie gravi e purtroppo di morire, i nostri risultati chiariscono quanto sia importante attuare politiche per proteggere gli anziani durante la pandemia., ha affermato il dottor Steen Ethelberg, autore principale dello studio.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024