News

Covid-19, gli ex-presidenti USA in prima linea per la sicurezza del vaccino

Gli ex presidenti Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton si stanno offrendo volontari per promuovere la fiducia del pubblico nella sicurezza del vaccino Covid-19, una volta che la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ne autorizzerà uno. Sperano che una campagna di sensibilizzazione per promuovere la fiducia nella sua sicurezza ed efficacia possa essere un messaggio potente.

Studi precedenti hanno rivelato che le comunità minoritarie hanno tassi di mortalità più elevati per Covid-19, sono più esposte e le più vulnerabili in parte a causa di condizioni preesistenti. In primo luogo, i vaccini devono essere considerati sicuri e somministrati alle popolazioni prioritarie. Quindi, i tre ex presidenti si metteranno in fila per il loro, e lo faranno volentieri davanti a tutta la popolazione.

 

Covid-19, gli ex presidenti sono pronti al vaccino per pubblicizzare la sua efficacia

L’addetto stampa di Clinton ha detto che anche lui sarebbe disposto a prendere il vaccino in un ambiente pubblico per promuoverlo. “Il presidente Clinton prenderà sicuramente un vaccino non appena disponibile, sulla base delle priorità stabilite dai funzionari della sanità pubblica. E lo farà in un contesto pubblico se aiuterà a sollecitare tutti gli americani a fare lo stesso“, ha detto Angel Urena.

Il presidente Obama ha affermato che crede pienamente al dott. Fauci sul fatto che un vaccino ci sia e che sia efficace.”Persone come Anthony Fauci, che conosco e con cui ho lavorato, mi fido completamente“, ha detto Obama. “Quindi, se Anthony Fauci mi dice che questo vaccino è sicuro e può vaccinarti, sai, immunizzarti dall’assunzione di Covid, assolutamente, lo prenderò.”

L’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter e sua moglie hanno affermato di essere sostenitori del vaccino Covid-19 e incoraggiano tutti coloro che sono idonei a farsi vaccinare non appena sarà disponibile nelle loro comunità. La famiglia Bush ha una storia di legami con altri presidenti per promuovere cause importanti.

Il padre e la madre di Bush, il defunto ex presidente George HW Bush e Barbara Bush, presero un volo commerciale nei giorni successivi agli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 per promuovere la fiducia del pubblico nel volare di nuovo. George HW Bush e Clinton hanno lavorato insieme alla raccolta di fondi per le aree colpite dall‘uragano Katrina nel 2005 e per altre cause di beneficenza negli anni successivi alle loro presidenze.

Foto di Mike Brice da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025