News

Covid-19, il vaccino Moderna può portare effetti collaterali per chi ha filler facciali

Le persone che utilizzano filler facciali cosmetici potrebbero sperimentare gonfiore e infiammazione con il vaccino Moderna contro il Covid-19. Diversi partecipanti alla sperimentazione con riempitivi hanno già sperimentato effetti collaterali. Un dermatologo con sede in California ha detto che la reazione è stata immunologica.

Il sistema immunitario che causa l’infiammazione è su di giri quando si ottiene un vaccino, è così che dovrebbe funzionare. Quindi ha senso vedere una risposta immunitaria in certe aree in cui esiste una sostanza che non è una sostanza presente in natura nel corpo. Tuttavia gli effetti collaterali non dovrebbero impedire alle persone di ricevere la loro dose di vaccino.

 

Covid-19, il vaccino Moderna porta effetti collaterali per chi utilizza filler

La FDA ha pubblicato un rapporto secondo il quale il regime a due colpi di Moderna è stato confermato in uno studio clinico per essere efficace al 94% ed era particolarmente efficace contro le malattie gravi. Non ha causato grossi problemi di sicurezza, afferma il rapporto. Come il vaccino di Pfizer, gli effetti collaterali di Moderna includono febbre, affaticamento e dolori muscolari.

Il governo federale ha anche ordinato un totale di 200 milioni di dosi di Moderna fino ad oggi, ha detto la società la scorsa settimana, con circa 20 milioni che dovrebbero essere consegnati entro la fine di dicembre. Il resto arriverà nel primo trimestre del 2021. I due vaccini funzionano “meglio di quanto avremmo quasi osato sperare“, ha detto all’Associated Press il direttore del NIH, il dott. Francis Collins. “La scienza sta lavorando qui, la scienza ha fatto qualcosa di straordinario.”

I primi risultati di studi ampi e ancora incompiuti mostrano che entrambi i vaccini sembrano sicuri e fortemente protettivi sebbene Moderna sia più facile da maneggiare poiché non ha bisogno di essere conservato a temperature ultra-congelate.

Foto di Vesna Harni da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024