News

Covid-19, la valutazione del monitoraggio può essere efficace nei pazienti infetti

Una nuova ricerca mostra che un punteggio di valutazione utilizzato per misurare la gravità della malattia di un paziente può essere applicato ai pazienti con Covid-19 senza modifiche. Il team ha dimostrato che il News è altrettanto bravo nel prevedere alcuni esiti clinici avversi nei pazienti con Covid-19 e in altri gruppi di pazienti ricoverati in ospedale.

Questi risultati sono importanti perché dimostrano che non sono necessarie tecniche diverse per il monitoraggio della gravità della malattia dei pazienti con Covid-19. Lo sviluppo di nuovi modi di lavorare richiederebbe investimenti, richiederebbe tempo e porterebbe a richieste aggiuntive di formazione del personale, in un momento in cui queste scarseggiano.

 

Covid-19, la valutazione del monitoraggio può essere applicata ai pazienti malati

Il News, la tecnica utilizzata per il monitoraggio della malattia, viene utilizzato per misurare la gravità della malattia di un paziente. Prende le letture dei segni vitali e le converte in un singolo valore da 0 a 20. Più alto è il valore News, maggiore è il rischio del paziente di sviluppare determinati esiti clinici avversi. Più recentemente, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ne ha raccomandato l’uso per lo stretto monitoraggio del deterioramento clinico nei pazienti con Covid-19.

La dott.ssa Ina Kostakis autrice principale di entrambi gli studi, ha dichiarato: “Sappiamo tutti degli enormi oneri aggiuntivi che l’epidemia di Covid-19 ha imposto al personale ospedaliero, ma noi hanno dimostrato che gli strumenti e i processi che già utilizzano per monitorare i pazienti in peggioramento sono stati all’altezza del compito “, ha aggiunto. “Non vediamo l’ora di produrre ancora più informazioni che ci aiutino a prenderci cura dei nostri pazienti durante questa pandemia e oltre“.

Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024