News

Covid-19, la valutazione del monitoraggio può essere efficace nei pazienti infetti

Una nuova ricerca mostra che un punteggio di valutazione utilizzato per misurare la gravità della malattia di un paziente può essere applicato ai pazienti con Covid-19 senza modifiche. Il team ha dimostrato che il News è altrettanto bravo nel prevedere alcuni esiti clinici avversi nei pazienti con Covid-19 e in altri gruppi di pazienti ricoverati in ospedale.

Questi risultati sono importanti perché dimostrano che non sono necessarie tecniche diverse per il monitoraggio della gravità della malattia dei pazienti con Covid-19. Lo sviluppo di nuovi modi di lavorare richiederebbe investimenti, richiederebbe tempo e porterebbe a richieste aggiuntive di formazione del personale, in un momento in cui queste scarseggiano.

 

Covid-19, la valutazione del monitoraggio può essere applicata ai pazienti malati

Il News, la tecnica utilizzata per il monitoraggio della malattia, viene utilizzato per misurare la gravità della malattia di un paziente. Prende le letture dei segni vitali e le converte in un singolo valore da 0 a 20. Più alto è il valore News, maggiore è il rischio del paziente di sviluppare determinati esiti clinici avversi. Più recentemente, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ne ha raccomandato l’uso per lo stretto monitoraggio del deterioramento clinico nei pazienti con Covid-19.

La dott.ssa Ina Kostakis autrice principale di entrambi gli studi, ha dichiarato: “Sappiamo tutti degli enormi oneri aggiuntivi che l’epidemia di Covid-19 ha imposto al personale ospedaliero, ma noi hanno dimostrato che gli strumenti e i processi che già utilizzano per monitorare i pazienti in peggioramento sono stati all’altezza del compito “, ha aggiunto. “Non vediamo l’ora di produrre ancora più informazioni che ci aiutino a prenderci cura dei nostri pazienti durante questa pandemia e oltre“.

Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…

23 Maggio 2025

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025