News

Los Angeles, riscontrati sintomi misteriosi legati al Covid-19

In queste ultime settimane, oltre la preoccupazione per il Covid-19, molti ospedali stanno combattendo con una nuova misteriosa malattia; molto simile alla sindrome di Kawasaki, questa nuova sindrome, sembrerebbe essere strettamente legata al Covid-19. Questa infiammazione acuta colpisce soprattutto i bambini, trasformando il loro sistema immunitario contro i loro vasi sanguigni.

Già scoperta nel Regno Unito, segnalando circa una decina di casi, questa misteriosa malattia si sta dilagando in tutto il resto del mondo, come per esempio a Los Angeles. Proprio negli ospedali pediatrici, di questa città, sono stati segnalati tre casi di bambini che riporterebbero questi sintomi.

Los Angeles, cosa comporta questa misteriosa malattia?

Solitamente ogni anno, negli Stati Uniti, vengono diagnosticati oltre 5.500 casi da sindrome di Kawasaki, ma ad oggi quello che preoccupa di più i medici di tutto il mondo, è l’aumento dei casi, in questo delicato momento, rispetto ai due anni precedenti.

La dott.ssa Jacqueline Szmuszkovicz, che ha studiato la malattia di Kawasaki, ha affermato che i tre bambini sono stati  sottoposti a test per il Coronavirus e sono risultati positivi. Il che significa che probabilmente avevano il virus da Covid-19 qualche tempo prima di sviluppare i sintomi di Kawasaki.

“Ora il loro sistema immunitario sta rispondendo con l’infiammazione”, ha detto. “Questo sta portando a una sindrome”. Szmuszkovicz afferma che la connessione ha portato a una nuova diagnosi chiamata PIMS, per la sindrome multi-sistema infiammatoria pediatrica.

I sintomi soliti della sindrome di Kawasaki includono: febbre alta persistente, eruzione cutanea, labbra rosse screpolate, lingua rossa, occhi, mani e piedi gonfi e linfonodi ingrossati nel collo. I tre bambini all’ospedale pediatrico di Los Angeles stanno bene e stanno ricevendo trattamenti personalizzati in base alla loro situazione clinica.

I medici stanno ora esaminando altri recenti casi di Kawasaki per vedere se questi pazienti erano anche esposti al Covid-19.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

WhatsApp da oggi non funziona più su questi dispositivi

Anno nuovo, regole nuove. WhatsApp non funziona più su una vasta serie di dispositivi. A comunicarlo è stata Meta stessa…

1 Gennaio 2025

Preeclampsia: l’iniezione di mRNA promette soluzioni innovative

La preeclampsia, una complicanza della gravidanza che colpisce circa il 5-8% delle donne incinte, è caratterizzata da ipertensione arteriosa e…

1 Gennaio 2025

Instagram potrebbe oscurare i messaggi: ma per quale motivo?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

31 Dicembre 2024

iPhone 17: il modello base avrà una novità molto attesa

Ultimamente si sta molto parlando di quello che sarà il futuro di iPhone. In particolare, sono state passate in rassegna…

31 Dicembre 2024

Gene di Huntington: dal neurosviluppo all’intelligenza, una scoperta inattesa

Il gene di Huntington (HTT) è noto principalmente per il suo ruolo nella malattia di Huntington, una condizione neurodegenerativa ereditaria…

31 Dicembre 2024

Organi in orbita: come la microgravità spaziale potrebbe rivoluzionare la crescita del fegato umano

La ricerca spaziale ha spesso portato a innovazioni che trovano applicazioni sulla Terra, e ora gli scienziati stanno esplorando la…

31 Dicembre 2024