News

Creata la prima birra fatta con la marijuana

I ricercatori di un piccolo laboratorio in Ontario stanno creando la prima miscela al mondo fatta con la cannabis. La società dietro il prodotto si chiama Province Brands, che produce alcolici da steli, tronchi e radici della pianta, mentre le versioni precedenti contenevano solo infusi di olio di marijuana.

L’idea cominciò a balenare quando siamo riusciti a creare qualcosa che potesse soddisfare il ruolo dell’alcool nella nostra società. E farlo approfittando di questo cambiamento monumentale, quello che sta avvenendo nel nostro mondo in questo momento“, ha dichiarato Dooma Wendschuh, cofondatore della innovativa marca di birra.

Con “questo cambiamento”, l’imprenditore fa riferimento al fatto che, ad ottobre, il Canada è diventato il secondo Paese al mondo, dopo l’Uruguay, a legalizzare la marijuana per uso ricreativo.

 

Un mercato promettente

Le aziende canadesi stanno facendo prodotti per assicurarsi un posto in quello che promette di essere un mercato da molti miliardi di dollari e stanno creando cocktail infusi con cannabis, così come biscotti e persino miele.

Wendschuh spiega che il processo di creazione della formula ideale per la birra “cannabiense” non è stato facile, poiché all’inizio la bevanda aveva il gusto simile a “broccoli marci“. Tuttavia, con l’aiuto di sostanze chimiche, è stato possibile creare una combinazione ideale di luppolo, lievito, acqua e cannabis. Il risultato è stato una birra analcolica priva di glutine, ma comunque con un lieve effetto rilassante. 

La bevanda ha un sapore “secco, salato e meno dolce di un tipico sapore di birra“, affermano i suoi creatori. Che sì, “sale molto velocemente alla testa“, aggiunge Wendschuh.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024