News

Creata la prima birra fatta con la marijuana

I ricercatori di un piccolo laboratorio in Ontario stanno creando la prima miscela al mondo fatta con la cannabis. La società dietro il prodotto si chiama Province Brands, che produce alcolici da steli, tronchi e radici della pianta, mentre le versioni precedenti contenevano solo infusi di olio di marijuana.

L’idea cominciò a balenare quando siamo riusciti a creare qualcosa che potesse soddisfare il ruolo dell’alcool nella nostra società. E farlo approfittando di questo cambiamento monumentale, quello che sta avvenendo nel nostro mondo in questo momento“, ha dichiarato Dooma Wendschuh, cofondatore della innovativa marca di birra.

Con “questo cambiamento”, l’imprenditore fa riferimento al fatto che, ad ottobre, il Canada è diventato il secondo Paese al mondo, dopo l’Uruguay, a legalizzare la marijuana per uso ricreativo.

 

Un mercato promettente

Le aziende canadesi stanno facendo prodotti per assicurarsi un posto in quello che promette di essere un mercato da molti miliardi di dollari e stanno creando cocktail infusi con cannabis, così come biscotti e persino miele.

Wendschuh spiega che il processo di creazione della formula ideale per la birra “cannabiense” non è stato facile, poiché all’inizio la bevanda aveva il gusto simile a “broccoli marci“. Tuttavia, con l’aiuto di sostanze chimiche, è stato possibile creare una combinazione ideale di luppolo, lievito, acqua e cannabis. Il risultato è stato una birra analcolica priva di glutine, ma comunque con un lieve effetto rilassante. 

La bevanda ha un sapore “secco, salato e meno dolce di un tipico sapore di birra“, affermano i suoi creatori. Che sì, “sale molto velocemente alla testa“, aggiunge Wendschuh.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025