News

Un elefante nato in diretta streaming è stato chiamato Zoom, come l’ormai celebre app

Un cucciolo di elefante africano, la cui nascita è stata trasmessa in live streaming in un parco safari in Messico, è stato chiamato Zoom, proprio come l’app di videochat resa popolare dalla pandemia di coronavirus. Il piccolo è il sesto nato nel parco di Puebla, a sud-est della capitale, in un branco di elefanti salvati otto anni fa in Namibia, dove erano seriamente minacciati dai bracconieri.

 

L’evento è molto significativo, anche se la pandemia ha reso molto difficile il reinserimento dell’elefante nel suo habitat naturale

La nascita di un elefante è un evento estremamente raro a cui assistere“, ha detto Frank Carlos Camacho, direttore di Africam Safari, commentando il video in cui si può osservare come l’elefantino si fa largo tra le gambe di sua madre mentre gioca. “Si tratta di un evento scientificamente molto significativo, perchè è molto utile a studiare la biologia di questi imponenti animali“, ha aggiunto. Il parco si è detto molto compiaciuto del lieto evento, sottolineando come il suo obiettivo principale sia che gli elefanti possano finalmente tornare in Africa.

Non sono di nostra proprietà. Appartengono al mondo“, ha commentato Camacho. “Vogliamo che tornino in Africa, anche se le condizioni attuali nel paese sono molto difficili e rendono operazioni di questo tipo molto più complesse di quanto non siano già. Le persone che lavorano nel settore del turismo sono infatti rimaste senza lavoro a causa della pandemia e sono ancora alla ricerca di alternative. Le prospettive per questo tipo di attività non sono affatto rosee“, ha concluso.

Nello Giuliano

Recent Posts

Gli Alieni Potrebbero Autodistruggersi per Cambiamenti Climatici

Un team di astrofisici ha proposto una teoria secondo cui le civiltà extraterrestri potrebbero autodistruggersi in meno di 1.000 anni,…

8 Ottobre 2024

Crescita e Felicità: l’importanza delle amicizie nella vita dei giovani single

Le amicizie giocano un ruolo fondamentale nella vita dei giovani single, contribuendo significativamente al loro benessere emotivo e psicologico. In…

8 Ottobre 2024

Effetti a lungo termine dell’esposizione prenatale alla cannabis

Negli ultimi decenni, l'uso della cannabis è diventato sempre più comune in molte parti del mondo, sia a scopo ricreativo…

7 Ottobre 2024

Caso di Influenza Aviaria in un Uomo di Città Senza Contatti con Animali Preoccupa le Autorità

Un recente caso di influenza aviaria H5N1 negli Stati Uniti ha sollevato nuove preoccupazioni tra gli esperti di sanità pubblica.…

7 Ottobre 2024

Il ruolo chiave delle vescicole extracellulari nello sviluppo del cervello

Le vescicole extracellulari (EV) sono piccole particelle rilasciate da cellule che svolgono un ruolo fondamentale nella comunicazione cellulare e sono…

7 Ottobre 2024

Amazon: ecco i migliori gadget tecnologici in super sconto

Siete alla ricerca di qualche nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon ha quello che fa al caso…

7 Ottobre 2024