News

Curiosity ha forse trovato “antiche strutture” su Marte

Dopo il cucchiaio abbandonato, la pietra levitante e il fossile d’orso, stavolta Panarormal Crucible ha visto su Marte addirittura le rovine di una città! Il popolare canale Youtube che raccoglie queste scoperte, sensazionali per alcuni e bufale per molti altri, ha infatti pubblicato un nuovo video dove racconta la sua nuova “scoperta”.

Secondo questo cacciatore di scoop marziani, che rivelano l’esistenza passata, presente e futura di una civiltà su Marte, alcune fotografie scattate dal Rover Curiosity, sono la prova che, sul Pianeta Rosso, sia esistita una società di esseri intelligenti.

Si tratta ovviamente di foto molto sfocate e di difficile interpretazione che, chi è dietro al nome Paranormal Crucible, ha opportunamente “migliorato”, fino a che non sono risultate visibili le strutture che indicano le rovine, come colonne, scale e pavimenti.

 

Le “rovine” secondo la NASA

La NASA ha certo sfocato le immagini di proposito per non farcelo scoprire, come ha dichiarato Paranormal Crucible: “L’immagine grezza che è stata pubblicata dalla NASA sembra essere stata manomessa, possiamo vedere segni di sfocatura in alcuni punti e due quadrati neri, che la NASA rivendica come pixel morti, ma nascondono qualcosa di molto più avvincente, potremmo non trovarli mai fuori, quindi concentriamoci su ciò che possiamo vedere”.

E questo è solo il preambolo. Quello che viene dopo è tutta la spiegazione di come, ritoccando delle foto sfocate, siano venute fuori colonne mozzate e “una scala interrata, verso una serie di scale, queste scale ci portano in un ovvio cortile che è coperto dalla sabbia o terra marziana”.

Quindi su Marte ci sarebbe stata un’antica civiltà simile ai Romani, e quelli trovati da Curiosity sono i resti di una domus, e tutto questo rimarrà sconosciuto e non investigato fino a che non ci andrà qualcun altro su Marte. Perché si sa che la NASA spende milioni di dollari per andare su Marte e tenere segrete tutte le scoperte sensazionali che compie. A che scopo, però, nessuno lo ha mai capito!

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024