News

De Luca diventa Super Mario, appare in rete un videogioco parodia

Vincenzo De Luca, presidente della Campania, è diventato protagonista di un videogioco online che sta facendo impazzire il web. “DeLucaRun” si pone come una parodia che trasforma il politico nell’iconico Super Mario. Il platform bidimensionale è stato realizzato dallo sviluppatore DigiLab Software ed è disponibile online gratuitamente a questo indirizzo.

Il presidente è già noto su internet per la sfilza di meme che lo riguardano tra cui alcune delle sue frasi più iconiche dell’emergenza Covid-19. De Luca è stato già protagonista di un videogioco nato durante la quarantena; il titolo era ispirato al lanciafiamme promesso dal governatore contro le feste di laurea. Questo secondo titolo invece vede il presidente correre sul lungomare di Napoli con tanto di tuta da idraulico e il suo volto sotto l’iconico cappellino rosso.

De Luca in missione sul lungomare di Napoli

L’obiettivo del gioco è quello di raccogliere quante più mascherine possibili lungo il tragitto, saltellando su pizze margherite ed evitando nemici ed ostacoli. Questi in realtà non sono rappresentati da tartarughe o funghetti bensì da runner e assembramenti, ma anche da noti personaggi politici quali Vittorio Feltri, Matteo Salvini e il premier Conte. Accompagnato dalla melodia partenopea “Funiculì funiculà” il videogioco presenta alcune “frasi meme” di De Luca lanciate durante l’emergenza, tra queste “le mascherine alla bunny il coniglio” e “i cinghialoni”.

L’autore del gioco è uno studente di ingegneria, che lo ha creato per il fratello autistico di nove anni appassionato delle dirette di De Luca: “Volevo fare qualcosa per stimolare la sua creatività”, ha detto Sannino a TheWarm.Net.

 

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Angioite da ramo ghiacciato: rara patologia oculare che rivela la bellezza nascosta della retina infiammata

L'angioite da ramo ghiacciato (Frosted Branch Angiitis) è una rara e sorprendente condizione oftalmologica in cui i vasi sanguigni della…

6 Gennaio 2025

Samsung Galaxy S25: design prende spunto dagli iPhone?

Le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello dell'azienda sudcoreana continuano a susseguirsi, una delle ultime sembra toccare il design del prossimo smartphone, infatti…

6 Gennaio 2025

Depressione: l’effetto della verdura e della frutta nella dieta

Avere nella propria alimentazione una giusta dose di frutta e verdura è importante a livello di salute. Non si parla…

5 Gennaio 2025

Quando il colore della pelle influisce sui farmaci: una ricerca ancora in evoluzione

La medicina personalizzata ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni, ma un fattore spesso trascurato nella ricerca clinica è…

5 Gennaio 2025

La Matematica Dietro le Coincidenze: La Logica Smonta il Destino

Le coincidenze ci lasciano spesso a bocca aperta, come se l’universo ci stesse inviando segnali criptici. Ma sebbene sia più…

5 Gennaio 2025

iPhone SE 4 si chiamerà iPhone 16E: ecco tutti i dettagli

Il tanto atteso iPhone SE di quarta generazione potrebbe avere un nome completamente differente. Negli ultimi giorni, infatti, sono giunte…

5 Gennaio 2025