News

De Luca diventa Super Mario, appare in rete un videogioco parodia

Vincenzo De Luca, presidente della Campania, è diventato protagonista di un videogioco online che sta facendo impazzire il web. “DeLucaRun” si pone come una parodia che trasforma il politico nell’iconico Super Mario. Il platform bidimensionale è stato realizzato dallo sviluppatore DigiLab Software ed è disponibile online gratuitamente a questo indirizzo.

Il presidente è già noto su internet per la sfilza di meme che lo riguardano tra cui alcune delle sue frasi più iconiche dell’emergenza Covid-19. De Luca è stato già protagonista di un videogioco nato durante la quarantena; il titolo era ispirato al lanciafiamme promesso dal governatore contro le feste di laurea. Questo secondo titolo invece vede il presidente correre sul lungomare di Napoli con tanto di tuta da idraulico e il suo volto sotto l’iconico cappellino rosso.

De Luca in missione sul lungomare di Napoli

L’obiettivo del gioco è quello di raccogliere quante più mascherine possibili lungo il tragitto, saltellando su pizze margherite ed evitando nemici ed ostacoli. Questi in realtà non sono rappresentati da tartarughe o funghetti bensì da runner e assembramenti, ma anche da noti personaggi politici quali Vittorio Feltri, Matteo Salvini e il premier Conte. Accompagnato dalla melodia partenopea “Funiculì funiculà” il videogioco presenta alcune “frasi meme” di De Luca lanciate durante l’emergenza, tra queste “le mascherine alla bunny il coniglio” e “i cinghialoni”.

L’autore del gioco è uno studente di ingegneria, che lo ha creato per il fratello autistico di nove anni appassionato delle dirette di De Luca: “Volevo fare qualcosa per stimolare la sua creatività”, ha detto Sannino a TheWarm.Net.

 

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024