News

Delfini morti sulle spiagge della Florida: segni di spari e di accoltellate

Ritrovarsi sulla spiaggia animali marini come balene o delfini, non è mai un incontro felice. Lo è ancora di meno quando questi animali sono stati uccisi dall’uomo e non nel solito modo in cui può avvenire, per esempio a causa di dello schianto di una barca. No. Su una spiaggia della Florida, a Pensacola, hanno trovato un delfino con dei segni inconfondibili.

L’esemplare in questione aveva segni di coltellate e fori di proiettili. Si potrebbe pensare che le ferite siano state inferte dopo, magari qualcuno che ha trovato il corpo già senza vita e ha voluto divertirsi a modo suo. L’autopsia ha escluso tutto questo. Apparentemente qualcuno ha inflitto tale colpi quando era vivo.

Non è la prima volta che in quelle zone trovano uno scenario simile e la preoccupazione che ci siano altri corpi così che semplicemente non sono stati trovati. L’anno scorso avevano ritrovato la testa di un delfino impalata vicino all’isola di Captiva.

 

A caccia del cacciatore di delfini

Le parole del National Oceanic and Atmospheric Administration: “Hanno trovato il delfino con una ferita alla testa spalancata, hanno condotto un’autopsia sugli animali e hanno trovato un proiettile. Ciò che preoccupa è che questi sono solo quelli che stiamo scoprendo: non tutti i delfini danneggiati colpiranno la spiaggia e verranno rilevati”.

L’agenzia, anche in collaborazione con le forze dell’ordine, hanno messo una ricompensa di 20.000 dollari per chiunque sia in grado di fornire informazioni in merito a quanto accaduto. Molestare o uccidere i delfini è reato e le pene vanno da un anno di carcere, all’aggiunta di una multa di 100.000 dollari.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Chemioterapia e cervello: come i trattamenti oncologici alterano la connettività cerebrale

Negli ultimi anni, la medicina ha compiuto passi da gigante nella lotta contro il cancro, ma il rovescio della medaglia…

16 Aprile 2025

I diamanti nascosti rivelano i segreti del mantello terrestre

I diamanti che si formano nelle profondità della Terra sono vere e proprie capsule del tempo, conservando al loro interno…

16 Aprile 2025

Amazon lancia le nuove offerte: ecco le migliori

Una marea di nuove offerte sono appena arrivate su Amazon. Che siate alla ricerca di un prodotto tecnologico o di…

16 Aprile 2025

Antiche rocce rivelano una mini era glaciale: il clima estremo dietro la caduta dell’Impero Romano?

Un nuovo studio geologico ha portato alla luce un’importante scoperta: antiche rocce vulcaniche conservano tracce di un improvviso raffreddamento climatico…

16 Aprile 2025

Recensione Oppo Reno 13: medio di gamma sorprendente nelle prestazioni e nel prezzo

Oppo Reno 13 è lo smartphone che abbraccia la fascia media della telefonia mobile, un prodotto che vuole garantire buone prestazioni…

16 Aprile 2025

I tre grandi errori di Einstein: dalla costante cosmologica al gatto di Schrödinger

Albert Einstein, noto per le sue straordinarie scoperte come la teoria della relatività e il famoso E=mc², non è stato…

16 Aprile 2025