News

Delfini morti sulle spiagge della Florida: segni di spari e di accoltellate

Ritrovarsi sulla spiaggia animali marini come balene o delfini, non è mai un incontro felice. Lo è ancora di meno quando questi animali sono stati uccisi dall’uomo e non nel solito modo in cui può avvenire, per esempio a causa di dello schianto di una barca. No. Su una spiaggia della Florida, a Pensacola, hanno trovato un delfino con dei segni inconfondibili.

L’esemplare in questione aveva segni di coltellate e fori di proiettili. Si potrebbe pensare che le ferite siano state inferte dopo, magari qualcuno che ha trovato il corpo già senza vita e ha voluto divertirsi a modo suo. L’autopsia ha escluso tutto questo. Apparentemente qualcuno ha inflitto tale colpi quando era vivo.

Non è la prima volta che in quelle zone trovano uno scenario simile e la preoccupazione che ci siano altri corpi così che semplicemente non sono stati trovati. L’anno scorso avevano ritrovato la testa di un delfino impalata vicino all’isola di Captiva.

 

A caccia del cacciatore di delfini

Le parole del National Oceanic and Atmospheric Administration: “Hanno trovato il delfino con una ferita alla testa spalancata, hanno condotto un’autopsia sugli animali e hanno trovato un proiettile. Ciò che preoccupa è che questi sono solo quelli che stiamo scoprendo: non tutti i delfini danneggiati colpiranno la spiaggia e verranno rilevati”.

L’agenzia, anche in collaborazione con le forze dell’ordine, hanno messo una ricompensa di 20.000 dollari per chiunque sia in grado di fornire informazioni in merito a quanto accaduto. Molestare o uccidere i delfini è reato e le pene vanno da un anno di carcere, all’aggiunta di una multa di 100.000 dollari.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024