Una delle più grandi compagnie aeree al mondo, Delta, ha preso un impegno impressionante. Vuole diventare la prima carbon neutral, una società a impatto zero quindi eliminando tutte le missioni di gas serra. Per raggiungere questo obiettivo spenderanno 1 miliardo spalmato su 10 anni. Gli obiettivi sono di ridurli sia per tutte le operazioni a terra, ma anche per i voli, aspetto più difficile e interessante.
Gli aeri commerciali sono spesso accusati di essere una delle industrie più inquinanti, e non a caso. Un solo volo tra Londra e New York produce la stessa quantità di anidride carbonica che produce una singola persona nel giro di un anno nei paesi più industrializzati. In generale, tale settore equivale al 2% delle emissioni globali di anidride carbonica, un impatto destinato a crescere sempre di più.
Le parole del CEO della compagnia in seguito a tale annuncio:
“Non vogliamo mai mettere i clienti nella posizione di dover scegliere una fantastica esperienza di viaggio, rispetto all’impatto che hanno sul nostro pianeta“
Quanto inquina Delta? La compagnia emette circa 40 milioni di tonnellate di anidride carbonica ogni anno. Giusto per fare una comparazione, è la stessa emissione di praticamente 10 centrali a carbone sempre a livello annuale. L’aspetto che più di tutto contribuisce a tale emissioni sono proprio i voli con il 98% del totale.
Ovviamente azzerare l’impatto dei lavori a terra è semplice, il problema sarà eliminare quel pesantissimo 98%. A momento non sembrano esserci tecnologie capaci di questo quindi sarà interessante capire come si muoveranno.
La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…
Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…
La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…