Molte persone seguono specifici regimi alimentari per cercare di mettersi in forma, perdere peso. Senza dubbio, per poter far ciò è importante diminuire notevolmente le calorie, entrando in uno stato ipocalorico. Da qui, poi, si possono scegliere varie strategie, come per esempio la dieta cheto, tanto diffusa in questi ultimi anni. Essa si basa principalmente sui grassi, che devono essere predominanti rispetto gli altri nutrienti. I carboidrati devono essere pochissimi, mentre le proteine devono essere equilibrate.
Ovviamente, come tutto, ci possono essere anche effetti collaterali. Nello specifico, ecco cinque effetti nascosti negativi che la dieta cheto produce:
Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…
La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…
La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…