Seguire un corretto e sano regime alimentare, unito allo svolgere costante attività fisica, è molto importante per vivere in modo sano ed efficiente. Purtroppo, molte persone danno poca importanza all’alimentazione e mangiano in modo eccessivo e cibi sbagliati, andando incontro al fenomeno, purtroppo molto diffuso, dell’obesità. Quest’ultimo può causare maggiore incidenza a malattie tumorali e cardiache, maggior difficoltà nel movimento, e problemi psicologici, dovuti anche al fatto di non rispecchiarsi nei canoni di bellezza comuni.
Pertanto, la soluzione è una sola: seguire una dieta corretta, che aiuti a perdere peso in modo graduale, fatta dando priorità a tutti i macronutrienti ed ai cibi sani.
Esistono varie strategie di dieta per perdere peso, ognuna con il proprio “modo di fare” e con le proprie convinzioni. Vediamone alcune:
L'antibiogramma è uno strumento essenziale nella microbiologia clinica per determinare la sensibilità di un microrganismo agli antibiotici, e la sua…
I prossimi mesi saranno ricchi di nuovi prodotti della mela morsicata. Tra marzo e aprile dovrebbero arrivare sul mercato i…
Un recente studio neuroscientifico ha rivelato che guardare un film è un'esperienza straordinariamente complessa per il nostro cervello. Durante la…
Huawei FreeBuds Pro 4 sono le nuove cuffie true wireless premium dell'azienda cinese, un prodotto che punta fortissimo sul design, sull'eleganza, ma anche…
Gli effetti dannosi dell'alcol sulla salute continuano a essere al centro di dibattiti. Vivek Murthy, chirurgo generale statunitense, propone una…
DJI Flip è il nome di un drone rivoluzionario, un prodotto che vuole cambiare completamente il modo di vedere il settore,…