In seguito ai cambi di numerazione di inizio novembre, la guida tv del Digitale Terrestre si arricchisce di due nuovi canali. L’aggiornamento ha apportato infatti sul Mux 1 di Rete A di Persidera due nuovi canali. Si tratta di Tele Moda al 168, ora di nuovo con l’identificativo “TeleModa 168”, e La 9 al numero 169. Le due emittenti televisive sono parte del gruppo Romi Osti e vengono trasmesse nel formato di codifica H.264, conosciuto anche come MPEG-4 AVC, Advanced Video Coding.
Per acquisire i due nuovi canali basta semplicemente eseguire la risintonizzazione del dispositivo. Tuttavia in alcune regioni potrebbero esserci dei problemi di ricezione a causa della posizione condivisa con altri canali. In questo caso basta spostarli in altre posizioni.
Ricordiamo che recentemente il Governo ha anche esteso il bonus TV in vista dell’imminente passaggio al DVB-T2 che andrà in porto dal prossimo anno. Nei prossimi mesi dunque potrebbero verificarsi ulteriori cambi di numerazione che spingeranno più volte gli utenti a metter nuovamente mano alle proprie TV o decoder. Segnaliamo infine che di recente anche le trasmissioni in SD di TV8 e Cielo sono state interrotte in vista del cambio al DVB-S2 che avrà luogo da inizio dicembre.
Foto di Ron Porter da Pixabay
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…