In seguito ai cambi di numerazione di inizio novembre, la guida tv del Digitale Terrestre si arricchisce di due nuovi canali. L’aggiornamento ha apportato infatti sul Mux 1 di Rete A di Persidera due nuovi canali. Si tratta di Tele Moda al 168, ora di nuovo con l’identificativo “TeleModa 168”, e La 9 al numero 169. Le due emittenti televisive sono parte del gruppo Romi Osti e vengono trasmesse nel formato di codifica H.264, conosciuto anche come MPEG-4 AVC, Advanced Video Coding.
Per acquisire i due nuovi canali basta semplicemente eseguire la risintonizzazione del dispositivo. Tuttavia in alcune regioni potrebbero esserci dei problemi di ricezione a causa della posizione condivisa con altri canali. In questo caso basta spostarli in altre posizioni.
Ricordiamo che recentemente il Governo ha anche esteso il bonus TV in vista dell’imminente passaggio al DVB-T2 che andrà in porto dal prossimo anno. Nei prossimi mesi dunque potrebbero verificarsi ulteriori cambi di numerazione che spingeranno più volte gli utenti a metter nuovamente mano alle proprie TV o decoder. Segnaliamo infine che di recente anche le trasmissioni in SD di TV8 e Cielo sono state interrotte in vista del cambio al DVB-S2 che avrà luogo da inizio dicembre.
Foto di Ron Porter da Pixabay
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…